Cavazzi-Sorbelli: prestigioso sesto posto iridato in Israele
Fantastico risultato ottenuto in Israele dai ragazzi del Cavazzi-Sorbelli ai campionati mondiali studenteschi di cross country: i pavullesi hanno ben figurato lottando dal primo all'ultimo metro...
Fantastico risultato ottenuto in Israele dai ragazzi del Cavazzi-Sorbelli ai campionati mondiali studenteschi di cross country: i pavullesi hanno ben figurato lottando dal primo all'ultimo metro regalando al loro istituto il sesto posto mondiale. La vittoria è andata si turchi, sia in campo maschile che in campo femminile.
La gara. Il tridente composto dai tre ragazzi dell'Atletica Frignano/ Fratellanza ha dato spettacolo piazzandosi nei primi quindici posti mondiali. Alessandro Giacobazzi conquista l'argento dopo una gara molto dura, preceduto da un atlera turco che prende la meglio a 400 metri dal traguardo e a imporsi con quattro secondi di vantaggio.
Molto bene anche Omar Stefani che lotta con il coltello tra i denti fino alla fine e si aggiudica la sesta piazza contribuendo notevolmente al buon piazzamento di squadra.
La sfortunacondiziona la trasferta di Simone Colombini che è costretto a gareggiare con la febbre, ma la sua buona forma fisica e il tanto allenamento lo portano al dodicesimo posto.
Il primo dei non atleti é Alessio Tebaldi che si difende bene conquistando il sessantasettesimo posto, ed è proprio la somma di questi quattro piazzamenti ad aggiudicare il sesto posto complessivo all'istituto pavullese. Novantesima piazza per lo sciatore Davide Tazzioli che porta al termine la sua fatica sui campi aridi d'Israele.
Laura Bertoni