Gazzetta di Modena

Sport

Molina: «Sogno il ritorno all’Atalanta»

Molina: «Sogno il ritorno all’Atalanta»

«Per ora penso soltanto al Modena, ma è chiaro che mi piacerebbe la serie A»

2 MINUTI DI LETTURA





Salvatore Molina è stato il protagonista di una lunga intervista sulle frequenze di Radio Onda Libera, in cui ha parlato a 360° della sua prima esperienza in serie B con la maglia del Modena ed anche del suo futuro.

«La Serie B è un campionato incredibile, interminabile. Penso al Modena e sogno l'Atalanta avendo fatto dieci anni la trafila nelle giovanili e diventandone tifoso. Il Palermo è davanti a tutti ma deve comunque guardarsi le spalle, così come per il secondo posto la lotta è apertissima».

Il giovane under 21 inizia dal campionato di serie B: «Ti assorbe, è lunghissimo e tirato e non si può mollare un attimo: la B non concede tregua, penso ad esempio che l'anno scorso a Barletta in Lega Pro di questi tempi il campionato era quasi alle battute conclusive».

Molina è un ragazzo assai umile e non si lascia incantare dalle lusinghe e dalle tanti voci di addetti ai lavori che lo considerano uno dei migliori prospetti dell’intera cadetteria: «Mi concentro esclusivamente sul finale di stagione. L'obiettivo è solo quello di fare il meglio per il Modena, poi si vedrà. L’Atalanta? Penso soltanto al Modena, però è chiaro che sogno di poter tornare all'Atalanta per giocarmi una possibilità in Serie A. Stanno facendo un campionato straordinario. Ci ho passato dieci anni con le giovanili e ne sono diventato tifoso al di là della passione per il Milan».

Un giudizio sulle altre di B: «Il Palermo ha creato un netto divario dalle altre, ma deve comunque guardarsi le spalle. Per l’Empoli, invece, non sarà facile mantenere il secondo posto, visto il gran numero di squadre che lottano in quella zona di classifica. Per quanto riguarda il gioco sono rimasto impressionato dal Crotone, sia dal punto di vista tattico che fisico: hanno tanti giovani ed hanno costruito un gruppo di grandissima qualità».

La battuta finale è per il tecnico del Modena Walter Alfredo Novellino, che fin dal primo giorno di lavoro ha sempre speso parole più che positive per lui. E Molina contraccambia: «Un allenatore vero che ha una grande esperienza. Si vede dal lavoro tattico. La sua dote principale è la carica agonistica che riesce a trasmettere per affrontare la gara al sabato, abbinato, però, ai contenuti e alla preparazione del match». (gib)