Chiappafreddo: «Troppi errori in attacco»
«È stata la conseguenza della fatica che abbiamo fatto in ricezione. E loro hanno difeso benissimo»
Il coach Mauro Chiappafreddo subito dopo la sconfitta contro la Foppapedretti analizza così l’incontro: «Siamo partiti bene, abbiamo giocato un primo set ordinate e poi siamo calate, ma ci siamo riprese nel terzo ed anche nel quarto set dove, però, non siamo riuscite a concludere».
«Abbiamo faticato in ricezione e, di conseguenza, in attacco abbiamo faticato ad esprimerci al meglio. Loro hanno anche difeso tanto e bene come al solito, hanno contrattaccato bene, mentre noi siamo state un po' basse nel fondamentale ed in più abbiamo commesso qualche errore. E' andata meglio a muro, ma non è stato sufficiente. In attacco sbagliamo ancora tanto».
Questa invece il pensiero della palleggiatrice della Liu• Jo Giulia Rondon: «Abbiamo giocato male, non stiamo riuscendo a trovare la giusta lucidità in campo e stiamo facendo fatica. Loro hanno difeso tanto, ma lo sapevamo e noi su questo fondamentale abbiamo fatto poco e male».
«In questa situazione, contro una squadra così, fai fatica. Ora abbiamo tre giorni per preparare un'altra partita, quella con Piacenza, e ricaricare le pile. Dobbiamo anche ritrovare i giusti meccanismi per affrontare al meglio i play off».
Dall’altra parte della rete legittima l’euforia delle vincitrici. La prima a parlare è Miriam Sylla: «Sono felicissima di avere messo per terra l’ultimo palla che ci ha consegnato la vittoria, abbiamo battuto Modena grazie alla nostra grande grinta e ad una difesa di squadra».
Valentina Diouf, devastante e “mvp” del match: «Abbiamo lasciato tanti punti pwer strada in questo campionato, la vittoria di oggi è stata fondamentale e grazie a questi tre punti siamo riuscita a mantenere un terzo posto che potrebbe essere fondamentale nei prossimi play off».