Prima D, brividi da testacoda
San Faustino, Gorzano, San Cesario, Boiardo Maer e San Damaso sono le squadre, che, nelle restanti tre partite, si giocheranno la salvezza in Prima C. Di queste cinque formazioni, racchiuse in sette...
San Faustino, Gorzano, San Cesario, Boiardo Maer e San Damaso sono le squadre, che, nelle restanti tre partite, si giocheranno la salvezza in Prima C. Di queste cinque formazioni, racchiuse in sette punti, soltanto una potrà salvarsi, le altre si giocheranno la permanenza tramite i playout. Molto di questa lotta salvezza è legata alle tre squadre che si stanno giocando la vittoria del campionato. Molti infatti i testacoda in programma: il San Cesario e il San Faustino dovranno vedersela con la capolista Real Modena mentre il Boiardo giocherà, due delle tre restanti gare, con Persiceto e Cittadella. Non mancano però gli scontri diretti. Domenica infatti saranno in palio punti pesantissimi nel derby modenese tra San Cesario e San Damaso. All’andata a spuntarla furono i biancorossi di mister Russo, che dopo il vantaggio iniziale firmato Vignudelli, vinsero la contesa con una rimonta firmata Gargano, Melchionna. A questo punto della stagione però la posta in palio è più alta. E la lotta per la salvezza influirà anche sulla lotta per la vittoria del campionato.
SQUALIFICATI Eccellenza. 1 g. Lusvarghi (San Michelese). Promozione. 26 marzo: 1 g. Madeo (Real Panaro). 30 marzo: 2 g. Fregni (Real Panaro). 1 g. Rossi (Fiorano), Zanasi e Tahir (Real Panaro), Mazzini e Parma (La Pieve). Prima. Squalifica al 9 aprile per Bertarini (dir. Real Modena), Carzoli (all. Maranello). 2 g. Piccinelli (Zocca). 1 g. Iattici (Maranello), Mamouni (Nonantola), Regattieri (Concordia), Casagrandi e Lettieri (Castelnuovo), Mazzuocolo (San Damaso), Vanzini (Quarantolese), Ferrari (San Cesario), Orsini (Zocca). Seconda. 26 marzo: 1 g. Terracciano (Massese) Variazioni. In Eccellenza Fidentina-Folgore Rubiera si anticipa a sabato 5 aprile alle 15.30. (flo)