Gazzetta di Modena

Sport

“trofeo della resistenza” a sant’ilario d’enza

Maione e Govoni quinti in categoria A

Maione e Govoni quinti in categoria A

E in B-C-D Reggiani-Selmi chiudono quarti. Ricci a segno a Bologna

1 MINUTI DI LETTURA





Solo piazzamenti di contorno, e solo in territorio reggiano, i risultati ottenuti dai boccisti modenesi nelle gare nazionali in programma nello scorso week end.

A S. Ilario d’Enza, dove è andata in scena l’edizione numero 47 del Trofeo della Resistenza a coppia sia nella versione per categoria A che in quella per le serie minori, la competizione maggiore ha visto il quinto posto finale conquistato da Felice Maione e Roberto Govoni, portacolori della “Rinascita MP Filtri”, battuti nei quarti di finale dai bresciani Meroni-Travellini poi vincitori.

È andata meglio, nella competizione per le categorie B, C e D (ben 336 coppie in gara), grazie ai portacolori della “S. Faustino” Reggiani-Selmi, che si sono classificati al quarto posto.

A livello di gare regionali, da segnalare l’exploit alla ”Avis” di Bologna per il pavullese Claudio Ricci che ha conquistato, battendo in semifinale e finale rispettivamente i bolognesi Balboni e Gelli, il terzo Memorial Muratori riservato alla categoria A.

Il bilancio pavullese in terra felsinea è completato dal quarto posto del duo formato da Roveda e dal giovanissimo Alessandro Ricci nella omonima prova a coppia riservata a giocatori delle categorie B, C e D.