Modena, derby con Bologna
Settebello, ritrova lo slancio. La Modena Nuoto ospita alle Dogali il Cus Bologna (17.30) nella dodicesima giornata di campionato. La squadra di Selmi è reduce dalla prima sconfitta esterna...
Settebello, ritrova lo slancio. La Modena Nuoto ospita alle Dogali il Cus Bologna (17.30) nella dodicesima giornata di campionato. La squadra di Selmi è reduce dalla prima sconfitta esterna stagionale nella piscina di Ancona ed è di fatto all’ultima chiamata per i playoff. Il secondo posto, occupato da Bergamo, è distante 13 punti a sette gare dal termine. Diverrebbero 16 se i lombardi vincessero alla “Passetto” e i modenesi incappassero in un nuovo “ko” interno. A sei gare dal termine, sarebbe un divario difficilmente colmabile. . La sfida contro i felsinei può essere un crocevia, considerati i cinque lunghezze che separano le due formazioni in classifica. Oggi si affrontano anche Mestrina e Piacenza, mentre Marche attende Senigallia. A parte l’Adriakos, le altre sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei modenesi. Un girone fa, il Settebello ottenne allo “Sterlino” il primo successo stagionale. Una vittoria netta (12-4) contro la formazione che sino adesso ha messo a segno meno centri in campionato: 62 reti (5,6 a gara) contro le 91 (8,3) di Rastelli e soci. Netta anche la differenza delle palle raccolte nella propria rete: 109 (9,9 a incontro) dagli ospiti, 74 (6,7) dai padroni di casa. È aperta la caccia al secondo successo in sei gare alle Dogali.
Programma: Ancona-Bergamo (15), Marche-Senigallia (16.30), Modena Nuoto-Cus Bologna (17.30), Mestrina-Piacenza (18), Ravenna-Padova (18.30).
Classifica: Padova 33; Bergamo 30; Ancona 24; Modena Nuoto 17; Mestrina 15; Marche e Bologna 12; Piacenza 11; Ravenna 6; Senigallia 3.
Gabriele Farina