Pentamodena: applausi a Pesaro E Capurso dà spettacolo tra i big
Cala il sipario sull'Adriatic Arena di Pesaro che ha accolto la tre-giorni di gare valida come seconda prova di qualificazione nazionale ai campionati italiani assoluti in programma a fine maggio ad...
Cala il sipario sull'Adriatic Arena di Pesaro che ha accolto la tre-giorni di gare valida come seconda prova di qualificazione nazionale ai campionati italiani assoluti in programma a fine maggio ad Acireale. Il Pentamodena era impegnato nelle prove di spada femminile e maschile.
Dopo la qualifica alle prove regionali, si sono presentati in pedana, Alessandro Capurso, Lorenzo Benedetti, Giannarco Macchioni, Paolo Fontana e Francesco Magnani e nel femminile Eleonora Carletti e Chiara Manni. Con una gara favolosa su tutti è emerso Alessandro Capurso in una scherma di altissimo livello con la presenza di Olimpionici e atleti di coppa del mondo: per lui una sola sconfitta nei gironi battendo anche atleti con presenze nella Nazionale. Nelle sfida ad eliminaizone diretta è fermato dal vincitore della gara, Bollati, per una sola stoccata alla priorità. Capurso chiude 22º tra i 250 spadisti selezionati presenti, mettendo dietro atleti Nazionali come Fichera e Confalonieri. Bene gli altri, soprattutto Francesco Magnani dopo aver superato i primi turni di assalti di diretta, si ferma, con l'atleta delle Fiamme Azzurre Bruttini.
Nella spada femminile è buona la prova di Carletti Eleonora in un girone tirato forte in cui ha lasciato solo poche stoccate alle avversarie ma paga poi l inesperienza con un atleta di un livello superiore; brava anche la Manni che già la presenza è un successo dopo una stagione coronata da ottimi risultati. Il prossimo week end la Qualificazione alla Coppa Italia dove il pentamodena scherma con i suoi atleti punterà a podi e piazzamenti in classifica da qualifica.