Fanton, a Massa la sfida che vale tutto
La Cec riceve al PalaFerrari di Carpi i piemontesi della Tuninetti, la Stadium cerca ad Asti la seconda vittoria consecutiva
La Cec affronta la ventiduesima giornata dalla sua tranquilla posizione di centro classifica a quota 32 punti.
Avversario di giornata è la Tuninetti Parella Torino, squadra che insegue Dall’Olio e compagni di una sola lunghezza. All'andata i carpigiani si imposero per 3-0 in trasferta dando una grossa prova di maturità ma i piemontesi non sono una squadra semplice da affrontare. I torinesi presentano infatti come assoluta star Stefano Moro, opposto dal pedigree nobile e reduce da due stagioni da titolare a Ravenna in A1 e i biancoblù carpigiani saranno quindi chiamati agli straordinari per cercare di limitarne l’impatto sul match.
Coach Molinari ha dovuto gestire una settimana complicata dovuta al contemporaneo stop di cinque atleti (Porcellini, Fontana, Quarta, Spirito e Bellei).
Tra questi il solo Porcellini potrà forse essere recuperato in extremis per il match e lo staff tecnico si affiderà quindi con tutta probabilità all’esperienza di Zaghi e Bosi dall’inizio e avrà a disposizione una panchina farcita per l’occasione da soli giovanissimi integrata dai classe ’98 Gianserra e Migatti, quest’ultimo già presente la scorsa settimana a Brescia.
Arbitri dell’incontro che inizierà alle ore 17,30 al Palazzetto Ferrari di Carpi saranno Brancati e Mattei.
STADIUM AD ASTI
Trasferta in Piemonte per la Stadium: la formazione di coach Pinca è reduce da una bella vittoria casalinga contro la Sant’Anna Tomcar Torino che l’ha portata a quota 17 in classifica quando al termine del torneo mancano ancora cinque partite. Dovessero riuscire a sfruttare al meglio la sfida di oggi ad Asti (inizio ore 18, arbitri Ponzo e Spinelli), i gialloblù potrebbero anche regalarsi una piccola speranza di un miracoloso recupero sulla quint’ultima, il Fossano, oggi lontana otto lunghezze. Coach Pinca ha a disposizione la rosa al completo.