Chiappafreddo: «Resettare tutto»
Il tecnico della Liu•Jo: «Nell’ultima parte della stagione non si poteva fare di più»
Resettare è il verbo più usato in casa Liu•Jo: e non potrebbe essere diversamente dopo un girone di ritorno simile a un calvario, tra infortuni e sconfitte conseguenti, ben 6 nelle 10 partite giocate, che hanno portato alla causa solo 11 punti, facendo retrocedere la squadra da l secondo al quinto posto finale nella regular season.
«I play off sono un altro campionato - diceva a fine match contro Piacenza il coach Chiappafreddo - si deve ripartire da zero - in queste condizioni non si poteva fare di più».
Analisi che non fa una grinza, ma che deve essere dimenticata in fretta, perché infortunio a Cardullo o meno, la Liu Jo ha giocatrici e mezzi per superare il primo turno dei play off con Novara.
A patto che tutti moltiplichino sforzi e assunzioni di responsabilità invece di rassegnarsi al peggio e alzare bandiera bianca.
PRECEDENTI. Non favorevoli a Modena, che perse 3-0 in casa nel giorno dell’esordio di Pedullà sulla panchina di Novara e xche venne poi sconfitta anche in Piemonte per 3-1.
SERIE. Si gioca al meglio dei tre incontri e così sarà anche nell’eventuale semifinale. Gara 2 è in programma al PalaPanini domenica prossima alle ore 18.
L’evetuale bella mercoledì 16 a Novara.
LE ALTRE. Gli accoppiamenti dei quarti: Rebecchi Piacenza-Robur Tiboni Urbino; Foppapedretti Bergamo-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Imoco Coengliano-Pomì Casalmaggiore.