Gazzetta di Modena

Sport

Lanfranco e Fanti, operazione scudetto

Lanfranco e Fanti, operazione scudetto

Assegnati i titoli dei giochi studenteschi provinciali di rugby e tennis tavolo. In evidenza Cavour, Calvino e Paoli

3 MINUTI DI LETTURA





A dominare le ultime settimane dei giochi studenteschi 2014 è stato il tennis tavolo. Presso la palestra della polisportiva Villa d’Oro si sono infatti dati battaglia, nell’arco di tre giornate, gli studenti delle scuole di Modena e provincia. Ad inaugurare i giochi di ping pong è stata la categoria dei Cadetti (scuole medie), alla manifestazione hanno partecipato, chi con una chi con due squadre, le Paoli, le Cavour e le Calvino. Tra i maschi al primo posto si classificata la squadra A delle Paoli mentre tra le ragazze a spuntarla è stata la formazione A delle Cavour. Poi è stata la volta degli Allievi (prima, seconda e terza superiore), il Fermi, l’Ipsia e l’Its Corni, il Luosi, il Sigonio, il Barozzi, le Galilei, il Fanti, il Selmi. Tra gli Allievi il Barozzi A si è aggiudicato la vittoria, superando per 2-1 in finale la squadra A del liceo Fanti. Tra le Allieve invece è stato il liceo Fanti a dominare l’evento e a portare a casa la coppa del primo classificato. Venerdì 4 Aprile a scendere in palestra sono stati gli alunni della categoria Juniores (quarta e quinta superiore). Tra i ragazzi è stata la coppia Verati-Paltrinieri del Corni A ad aggiudicarsi la vittoria, grazie al 2-0 in finale rifilato alla squadra B del Fanti, tra le ragazze invece è il Liceo Fanti a trionfare ed ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale 2014. Alla manifestazione hanno partecipato, oltre alle due scuole vincitrici, lo Spallanzani, il Selmi, il Sigonio, l’Ipsia e l’Iti Corni e il Barozzi.

Classifiche Cadetti. 1 Paoli A (Marco Diener-Michele Borsari); 2 Calvino A (Gianluca Borsari-Demetrio Copelli); 3 Cavour B (Francesco Stagnoli-Mirko Mora). Cadette. 1 Calvino A (Kjara Shkembi-Valentina Lugli); 2 Cavour A (Giulia Alboresi-Eleonora Montorsi); 3 Calvino B (Silvia Maragno-Penelope Copelli). Allievi. 1 Barozzi A (Francesco Mundo-Federico Chiossi); 2 Liceo Fanti A (Davide Lamberti- Matteo Perrucci); 3 Galilei (Jacopo Galavotti-Matteo Piazzi). Allieve. 1 Liceo Fanti (Eleonora Prinster-Rebecca Stermieri); 2 Sigonio A (Alessia Montanari- Ilaria Mattioli); 3 Sigonio B (Martina Cottafava-Martina Varini). Juniores Maschile. 1 Corni A (Luca Verati-Luca Paltrinieri); 2 Fanti B (Paolo Manfredotti-Filippo Zini); 3 Ipsia Corni (Manuel Della Rocca-Salvatore Moccia) - vinto finale 3/4 per 2-1 contro Fanti A. Juniores femminile. 1 Liceo Fanti (Chiara Asfodeli-Beatrice Venturoni); 2 Selmi (Cecilia Solieri- Elif Goz); 3 Sigonio A (Elisa Ruggerini-Simona Scolastico).

RUGBY

Si è disputata la fase provinciale di rugby per i giochi studenteschi 2014. Alla manifestazione hanno partecipato la Lanfranco, Ferraris e le Guidotti per la categoria A (annate 2000-2001) e Lanfranco, Lanfanco Femminile, Guidotti e Ferraris per la categoria B (2001-2002). Dominatrici incontrastate della palla ovale sono state le Lanfranco, trionfatrici in entrambe le categorie in gara. Categoria A. Risultati: Lanfranco-Ferraris 6-1; Lanfranco-Guidotti 10-3; Guidotti-Ferraris 5-5. Classifica: 1 Lanfranco 6 punti; 2 Ferraris e Guidotti 1. Categoria B. Risultati: Lanfranco-Lanfranco Femminile 6-2; Guidotti-Ferraris 4-7; Lanfranco- Guidotti 6-2; Lanfranco Femminile-Ferraris 5-1; Lanfranco-Ferraris 7-2; Guidotti-Lanfranco femminile 2-8. Classifica. 1 Lanfranco 9; 2 Lanfranco femminile 6, 3 Ferraris 3, 4 Guidotti 0.

Matteo Florini