Gazzetta di Modena

Sport

le reazioni/1

Sansone: «Ora possiamo farcela»

di Paolo Seghedoni
Sansone: «Ora possiamo farcela»

Il match winner sincero: «Sul secondo gol avevo crossato...»

2 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. Nicola Sansone ha fatto di tutto contro l’Atalanta: due gol, una prestazione sontuosa e, alla fine, un mezzo svenimento che ha fatto passare un paio di brividi sulla schiena di staff tecnico e tifosi neroverdi. Ma non era nulla e si presenta in sala stampa tranquillizzando tutti: “Nessun problema, ho preso un po’ di spavento perchè non mi era mai capitato, ma sto bene”.

Sansone poi parla della gara: “Non credo sia stata la mia miglior partita, posso fare di meglio, ma è vero che questa è una vittoria importantissima. La volevamo con tutte le nostre forze e l’abbiamo raggiunta nonostante una buona Atalanta, spinta da un grande pubblico. Noi però non potevamo fare altro che vincere e il nostro successo è sicuramente meritato. Adesso pensiamo a Cagliari e Chievo, altre due gare da non fallire, anche perchè il finale sarà durissimo con le varie Juventus, Fiorentina e Milan, ma noi vogliamo salvarci e sono certo che possiamo farcela”.

Anche fisicamente Sansone ha fornito una grande prova: “No, più di così non posso correre, sono fin stato male alla fine... A parte gli scherzi possiamo dire che stiamo bene e che è importante a questo punto della stagione”.

Si era parlato molto della sincerità di Sansone in campo, sul rigore non rigore di domenica scorsa con la Roma, l’attaccante neroverde conferma le sue doti raccontando il secondo gol: “Volevo crossare, mettere la palla in mezzo, ma in quelle circostanze cerco sempre il secondo palo perchè se poi nessuno tocca la palla questa finisce in porta. È andata così...”.

Per finire la dedica per i due gol: “Alla squadra e a mio cugino che è venuto a vedermi”. E che, evidentemente, gli ha portato bene.