Gazzetta di Modena

Sport

Tennis Modena fa il botto con le squadre giovanili

di Davide Berti
Tennis Modena fa il botto con le squadre giovanili

Tre vittorie in pochi giorni negli appuntamenti più importanti della regione: under 13 femminile, under 15 maschile e successo ad Albinea con Sara Albertini

2 MINUTI DI LETTURA





Una settimana senza precedenti per il Tennis Modena, che rappresenta uno dei migliori bacini del nostro tennis. Parlano i risultati: vittoria nel trofeo Rossella Biagi con la squadra under 13, vittoria nella Coppa Bellenghi per l’under 15 maschile e Sara Albertini che vince il torneo rodeo di Albinea, categoria under 14, con Nicolò Barbieri finalista tra i maschi. Chi più ne ha più ne metta per la scuola curata da Andrea e Adriana Serra Zanetti.

Bella vittoria per le ragazze, che nella finalissima regionale valida per l’assegnazione del titolo nel “Biagi” sono state capaci di superare la temibile Albinea: Martina Zara ha battuto Alessia Soncini 7-6 6-2, Cecilia Fedozzi ha battuto Sara Schenetti per 6-3 6-2.

Il Tennis Modena si è aggiudicato anche il trofeo giovanile regionale “Marco Bellenghi” vincendo in trasferta la finalissima contro l’Asd Siro.

Con l’assegnazione del titolo si è così conclusa una lunga ‘maratona’ che ha visto ai nastri di partenza 37 squadre di tutta la regione.

Sui campi del Ct Albinea, i due intensi fine settimana lunghi, da venerdì a domenica (impegnati gli under 10/12/14) hanno coinvolto complessivamente 294 piccoli atleti provenienti da tutte le province dell’Emilia Romagna.

Dopo tre giorni di gare, nell’under 14 maschile ha vinto Joele Sansuini (Tc Valmarecchia) mentre nella competizione femminile ha trionfato Sara Albertini (Tennis Modena).

Risultati finali. Under 14 maschile: Joele Sansuini (TC Valmarecchia) b. Nicolo' Barbieri (Tennis Modena) 4/0 3/5 7/2.

Under 14 femminile: Sara Albertini (Tennis Modena) b. Camilla Medioli (Ct Reggio E.) 5/4 4/0.