Gazzetta di Modena

Sport

scherma. nella sesta prova nazionale master

Bicchielli, Galano e Caruso: successi d’autore

Bicchielli, Galano e Caruso: successi d’autore

Si è svolta la sesta prova nazionale Master di scherma. Sulle pedane del palazzetto dello sport di Zevio, per la società Pentamodena c'erano Fabrizio Bonettini e Angelo Caruso in campo maschile e...

2 MINUTI DI LETTURA





Si è svolta la sesta prova nazionale Master di scherma. Sulle pedane del palazzetto dello sport di Zevio, per la società Pentamodena c'erano Fabrizio Bonettini e Angelo Caruso in campo maschile e Cristina Pazienza, Luciana Galano e Chiara Bicchielli in campo femminile. Nella categoria 1 a vincere è stata proprio Chiara Bicchielli che, dopo un ottimo girone di qualificazione non ha avuto problemi nei primi incontri di diretta. E' stata più difficoltosa invece la semifinale, dove, l'atleta emiliana si è ritrovata sotto 8 stoccate a 3, l'atleta modenese non si è però persa d'animo ed è riuscita a rimontare vincendo l'assalto per 10 stoccate a 9 al minuto supplementare. A questo punto la fiducia era al massimo e questo le ha permesso di conquistare il titolo.

Un'altra vittoria è arrivata nella categoria 2, dove Luciana Galano, dopo aver disputato un buon girone, ha avuto solo qualche difficoltà in finale contro la milanese Gianna Cirillo, convocata per i prossimi Campionati Europei di Porec, battuta 3-1. Ottimo piazzamento anche per Cristina Pazienza per la categoria 0, settima.

In campo maschile invece, ancora un'ottima prestazione di Angelo Caruso che, nella categoria 0, centra la seconda vittoria stagionale. L'atleta geminiano ha concluso la sua gara con una sola sconfitta guadagnandosi così il gradino più alto del podio.

Fabrizio Bonettini nella categoria 1 si piazza quinto.

Giornata storica per la società Pentamodena che da pochi anni ha iniziato a praticare il fioretto, dopo una lunga tradizione spadista ma si iniziano già a vedere i primi frutti.