Dynamis Manzolino promossa in serie D2
Dopo i campionati FITeT di serie nazionale, sono arrivati i primi verdetti per le formazioni modenesi anche dai campionati dell’Emilia Romagna. SERIE C2. La Bper Villa D’Oro conquista la salvezza....
Dopo i campionati FITeT di serie nazionale, sono arrivati i primi verdetti per le formazioni modenesi anche dai campionati dell’Emilia Romagna.
SERIE C2. La Bper Villa D’Oro conquista la salvezza. Il mantenimento della categoria per Francesco Mundo, Maurizio Piccinini, Andrea Benetti e Marco Piacente è diventato realtà grazie alle vittorie con Fortitudo Bologna, Cesenatico e Imola nei play out. Retrocessione invece per il TT Velo Sport Carpi (Cammarano, Bulgarelli, Cammellini, Vitiello) che ha concluso con soli 5 punti la post season.
SERIE D1. Non è bastata la stagione regolare e il doppio turno di spareggi per capire chi tra Consorzio Il Mercato Villa D’Oro e TT Unione 90 San Felice potrà mantenere la categoria: si giocherà un ultimo spareggio secco. E’ scesa invece in D2 l’altra formazione della Villa D’Oro, la Keratrans.
SERIE D2. La notizia più importante è la promozione della Dynamis Manzolino D che, dopo aver vinto il proprio girone, ha dominato gli spareggi per salire di categoria. Per il team di Castelfranco formato da Andrea Toni, Giulio Melacotte e Marco Benini si è trattato di una stagione senza sconfitte. Sono invece scivolate in D3 ben tre compagini modenesi: la Banca Popolare Villa D’Oro e altre due formazioni della Dynamis Manzolino.
SERIE D3 Anche in questo caso, promozioni e retrocessioni passeranno da play off e play out. Al termine della stagione regolare del girone C si sono distinte Città dei Ragazzi e Dynamis Manzolino E, le quali hanno chiuso entrambe con 24 punti in testa alla graduatoria. Prime esperienze invece per Muratori Vignola e Taccini.