Casa Modena e Liu Jo, l'avventura è finita
Gialloblù sconfitti 3-0 anche in gara 3 ed eliminati, stesso destino per le donne battute da Novara 3-1 al PalaPanini
Domenica bestiale per Casa Modena e Liu Jo, entrambe sconfitte ed eliminate dai playoff. I gialloblù sono stati battuti per 3-0 anche in gara 3 dalla Lube Macerata che vola in finale. Liu Jo trafitta al PalaPanini dall'Igor Gorgonzola Novara per 3-1 bissando la sconfitta in terra piemontese.
Casa Modena ha lottato, soprattutto nel terzo set, ma la Lube si è confermata superiore.
PRIMO SET
Come spesso è avvenuto nelle precedenti due gare Casa Modena parrte forte portandosi sull’8-4 e poi sul 10-5. Poi i padroni di casa recuperano lo svantaggio impattando sul 13-13. La gara si gioca punto a punto sul filo dell'equilibrio con qualche immancabile polemica arbitrale che impedisce a Modena di portarsi sul 18-16. Il set entra nel vivo sul 19-19 con i palloni che iniziano a scottare. Macerata li gestisce meglio dei gialloblù allungando sul 23-20. Primo set compromesso che laLube si aggiudica per 25-21.
SECONDO SET
Macerata prova subito a chiudere il discorso ma Modena non molla e si porta avanti 9-6. Ma Bartman non è in giornata di vena e anche in ricezione si soffre: la Lube si riporta sotto e impatta sul 10-10. Un muro dei padroni di casa sancisce il sorpasso allungando fino al 17-14. Non c'è più partita: la Lube gestisce agevolmente il vantaggio aggiudicandosi anche il secondo parziale per 25-20.
TERZO SET
Senza più nulla da perdere ci si attende una scossa per Casa Modena che parte male poi riesce a rimettersi in carreggiata portandosi sul 6-6. La gara s'infiamma, Lube avanti 9-7 con Lorenzetti che si sgola dalla panchina. Casa Modena ha un sussulto e con un break di 3 punti si porta sul 10-9, Macerata risponde con 3 punti fila riportandosi avanti 12-10. I gialloblù non vogliono arrendersi ma la Lube continua ad essere più lucida nei momenti chiave riallungando sul 15-13 con un gran muro di Zaytsev. Modena ha il merito di non mollare, resta aggrappata al match e rimette il naso avanti (16-15). Finale palpitante, Macerata avanti 22-20, Modena ha la forza per riportarsi sul 23 pari all'ultimo time out. Bartman spara fuori la battuta regalando il primo match point, poi si fa perdonare annullandolo. Un mani-fuori di N'Gapeth dopo una super difesa di Kovacevic regala il primo set point a Modena ma ancora una volta la battuta è fuori. La Lube non è da meno e Casa Modena ha la seconda palla set anche questa non sfruttata. Un muro su N'Gapeth regala il secondo match point alla Lube annullato da Bartman: 27-27. La Lube spreca altre cinque chance ma all'ottavo tentativo chiude il set (34-32) volando in finale.