Hockey serie B. Uvp espugna Lodi e sogna l’A2
Si scrive Uvp, ma si legge, semplicemente fantastici. Nell’ultima giornata della regular season del girone B nella serie Cadetta, i ragazzi del mister Massimo Barbieri hanno espugnato il...
Si scrive Uvp, ma si legge, semplicemente fantastici.
Nell’ultima giornata della regular season del girone B nella serie Cadetta, i ragazzi del mister Massimo Barbieri hanno espugnato il PalaCastellotti di Lodi battendo l’Amatori Sporting con un perentorio 7-1. Un successo concretizzatosi già nel primo tempo, con l’UVP avanti per 5-1. Le reti al Lodi portano la firma di Davide Gavioli, autore di un poker di gol ed una tripletta di Edgar Barberi.
La formazione nata dall’Unione tra Villa d’oro Modena e Mirandola, ha chiuso così la stagione regolare, imbattuta. Ma al di là di questo dato, sicuramente importante, fa testo che questa imbattibilità, conclusasi con un successo preparato con cura e professionalità da tutto l’ambiente, è stato conseguito da una formazione prevalentemente costruita su talenti giovani, affiancati da soli tre giocatori esperti come Selmi, Carnevali e, nelle ultime uscite, da Edgar Barberi.
Allora meritano davvero una citazione questi splendidi ragazzi che vanno dai 14 ai 17 anni, i quali, oltre al campionato di serie B, giocano e primeggiano imbattuti nelle rispettive categorie giovanili. Iniziando dai due portieri, Fabio Errico e Alex Ardilli, preparati con maestria da Marco Pala, poi Davide Nadini, Andrea Marini, Nicolas Barbieri, Simone Romano, Marco Malagoli, Peter Heimi, Enrico Pochettino e Davide Gavioli, senza dimenticare l’artefice della crescita di questi ragazzi, il mister, Massimo Barbieri. E ora, a Pordenone in Final Eight per sognare l’A2. (alereds)