Rondon: «Serviva un’altra mentalità»
Perinelli: «Perfette fino a gennaio, poi sono arrivate le difficoltà ed è andata così»
«Il nostro rammarico? Quello di essere state inconcludenti», così spiega la sconfitta Giulia Rondon. «Sapevamo che il servizio era fondamentale per battere Novara -prosegue - All'inizio è andata tutto bene mai poi le cose sono cambiate. Ci abbiamo provato. L'Igor Novara ha marcato con lucidità le nostre centrali ed è stato difficile passare. Non è sempre facile attuare quello che si pensa anche per la bravura delle nostre avversarie. Varie volte ci siamo dette che potevamo raggiungere la semifinale, ma è un peccato finire in questa maniera. La perdita della Cardullo nel momento più importante della stagione è stata come una mazzata per la squadra ma, nonostante questo handicap, forse con un'altra mentalità potevamo superare il turno».
«Complimenti a Novara che ha giocato due partite magistrali – ha esordito Francesca Piccinini – Molto bene a muro-difesa ma noi non siamo state all'altezza. Abbiamo toccato di più a muro, molto meglio in difesa ma quando dovevano chiudere non l'abbiamo fatto. Da sottolineare anche che il nostro gioco non è stato molto veloce e al centro abbiamo sofferto. Le nostre avversarie, dopo un primo set subito, hanno migliorato battuta e muro-difesa. Forse in battuta abbiamo forzato poco dando la possibilità alle nostre avversarie di ricevere senza eccessive difficoltà».
Elena Perinelli in questo finale di stagione si è trovata proiettata in campo. Lei ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità ma giocare in un ruolo diverso non è facile per nessuno.
«Non so proprio casa dire visto come sono andate queste due partite con Novara - ha spiegato la giocatrice bianconera – Si poteva anche arrivare a gara 3, ma adesso abbiamo perso e non c'è più niente da fare. In questa ultime gare, dopo un buon primo set, siamo calate pian piano mentre le nostre avversarie hanno trovato al quadratura giusta per batterci. Ci sono molti rimpianti. E pensare che fino a gennaio siamo state quasi perfette. Purtroppo sono arrivate delle difficoltà ed è andata così». (nic.cal.)