Rosso: «Modena? Difficile spiegare cosa le sia successo»
In sala stampa l'allenatore ospite Luciano Pedullà ha esaltato il cuore delle sue ragazze ma ha avuto anche parole di comprensione per la Liu•Jo per gli infortuni subiti. «Le mie ragazze prima della...
In sala stampa l'allenatore ospite Luciano Pedullà ha esaltato il cuore delle sue ragazze ma ha avuto anche parole di comprensione per la Liu•Jo per gli infortuni subiti. «Le mie ragazze prima della tecnica ci hanno messo il cuore – ha detto – Sono state brave sicuramente in contrattacco e siamo riusciti a recuperare dopo una brutta partenza».
Come mai non ha schierato all'inizio la stessa squadra che aveva vinto gara 1?
«Ci sono degli aspetti psicologici di cui tener conto – ha sottolineato – ed ho preferito cambiare anche perché adesso ho dodici giocatrici a disposizione. Bisogna dire che la Liu•Jo ha lavorato bene nel primo set e ci ha messo in grossa difficoltà. Quando poi è calata al servizio noi siamo riusciti anche a raddoppiare a muro».
Ora per Novara c’è la semifinale con Piacenza.
«Non ci faremo intimorire dalle nostre avversarie. Ce la giocheremo molto serenamente convinti di fare il nostro gioco, poi sarà il campo a decidere chi andrà in finale».
Anche in gara due Valeria Rosso è stata molto efficace.
«Siamo tutte contente per questo finale di stagione ma abbiamo avuto diversi problemi – ha evidenziato – Ci siamo sbloccate contro il Casalmaggiore ed abbiamo preso consapevolezza delle nostre possibilità. Adesso ci stiamo anche divertendo».
Un giudizio su Modena?
«E' difficile spiegare cosa è successo. A causa degli infortuni ha dovuto cambiare schema. In questo finale di stagione la Liu•Jo non si è espressa come i tifosi e la società speravano. Nel primo set ci ha messo in difficoltà ma anche in alcuni momenti della gara ha recuperato situazioni difficili». (n.c.)