Gazzetta di Modena

Sport

Castelfranco: c’è Budrio

di Fabrizio Morandi
Castelfranco: c’è Budrio

Promozione. E nei playout passo falso di CasaAttiva che può lasciare il segno

2 MINUTI DI LETTURA





Il punto sul campionato di serie C2 di basket.

Playoff. La lunga pausa Pasquale porta nell’uovo la Pallacanestro Budrio al Castelfranco. Budrio domina 88-57 Cento, vince gara 3 e sfida la squadra di coach Boni nei quarti. Budrio allenata da coach Cinti può contare sul quartetto di realizzatori composto da Quaiotto, Tugnoli, Biguzzi e soprattutto Casagrande che assieme all’ex Benfenati rappresentano un quintetto competitivo contro chiunque. Budrio in regular season ha chiuso al secondo posto con un record di 17-5 contro il 16-6 del Castelfranco, ed avrà il vantaggio del fattore campo. Si preannuncia una serie tosta ed equilibrata. Nella altre due serie degli ottavi sorpresa Medicina che fa fuori in trasferta 69-72 l’LG Competition guadagnandosi il quarto contro i faentini di Raggisolaris, mentre netto il successo per 102-70 dell’Altedo sul Montecchio che vale il quarto contro Montecchio.

Playoff Gara 3: Budrio-Guercino Cento 88-57 (serie 2-1, qual. Pall.Budrio), Altedo-Montecchio 102-70 (serie 2-1, qualificata Altedo), LG Competition-Virtus Medicina 69-72 (serie 1-2, qual. Virtus Medicina).

Playoff Quarti di finale: SB Cavriago-Castenaso, Pall.Budrio- Pol.Castelfranco, Altedo-Virtus Medicina, Raggisolaris-Pontevecchio. Poule Retrocessione.

Nella lotta ad iscriversi ai primi due posti che valgono la salvezza, segna il passo CasaAttiva Carpi che in casa rischia di aver lasciato due punti che potrebbero anche risultare decisivi alla fine dei giochi. Il 4 Torri è squadra tonica e onesta, ma non un moloch insuperabile. Tuttavia Carpi (L.Rustichelli 17, Giuliani 15, Compagnoni 13) parte come un diesel, accusa tantissimo la prima frazione (10’ 13-24) poi progressivamente prende fiducia e recupera fino a superare (35’ 57-56). Ferrara però non molla e stringe in difesa e negli ultimi 5’ il 4Torri scrive 8-2 sul referto e fa sua la gara. Ne approfittano oltre agli estensi ad allungare le due reggiane: Arbor e Novellara.

L’Arbor ipoteca uno dei primi due posti, sconfiggendo l’AICS Forlì per 80-55. Novellara “fa il numero” invece espugnando il parquet Ghepard per 74-84, un risultato pesante per i “ghepardi” che vedono ora da vicino il baratro della retrocessione. Buon per loro che il CVD castighi allo sprint la Vis Persiceto per 83- 81, tenendo i persicetani relegati all’ultimo posto in classifica e con il CVD che ora aggancia CasaAttiva con 5 squadre in lotta per due posti.

Poule retrocessione, terza giornata, classifica: Arbor 14; Novellara, 4 Torri Ferrara 12; CasaAttiva Carpi, CVD 10; AICS Fo, Ghepard 6; Vis Persiceto 4.