L’Anderlini campione regionale Under 19
Battuta Casa Modena. La squadra di Barozzi alle finali nazionali a Chianciano Terme dal 5 all’8 giugno
Capitan Miglioli riceve dalle mani di Silvano Brusori, Presidente Regionale, la coppa dei Campioni Regionali Under 19 e alzandola fa esplodere la festa di tutta la squadra e dei sostenitori al seguito.
Partiamo da qui per raccontare quella che è stata la domenica che ha visto la Scuola di Pallavolo laurearsi campione nella categoria principe in campo maschile, superando in semifinale i padroni di casa dell’InVolley col punteggio di 3-2 ed in finale Casa Modena con un netto 3-0.
«Siamo arrivati alla Final Four di certo non come favoriti – queste le parole di Coach Barozzi – In semifinale abbiamo vinto 3-2 giocando una buona pallavolo fino al 2-0, poi abbiamo subito la rimonta avversaria non tanto per demeriti nostri quanto per il livello di gioco dei romagnoli che è cresciuto notevolmente, soprattutto in posto 4 (con Simone Calarco eletto poi a fine manifestazione come Miglior Attaccante) e al centro. Nel tie-break però abbiamo ripreso in mano le redini del gioco chiudendo 15-11».
Nell’altra semifinale Casa Modena ha superato la terza squadra modenese presente alla Final Four, la Stadium Mirandola.
«La finale del pomeriggio è stata la partita perfetta – racconta ancora Barozzi – soprattutto per quanto riguarda i fondamentali che amiamo chiamare ‘umili’ come la difesa e la copertura, oltre a muro e contrattacco. Ci assicuriamo i primi due parziali con un doppio 25-19, poi nel terzo andiamo sotto 16-13 quando, con un turno di battuta salto float di Alessandrini, riusciamo a fare il break vincente e ad imporci 25-21».
E a conferma della grande prova dei ragazzi sono arrivati i premi individuali assegnati: Lorenzo Arcuri è stato eletto Miglior Palleggiatore, mentre Federico Benincasa ha ricevuto il premio come Miglior Muro e Miglior Giocatore della manifestazione.
Le Finali Nazionali in programma dal 5 all’8 giugno a Chianciano Terme.
Ecco i campioni regionali Under 19: Leonardo Alessandrini, Lorenzo Arcuri, Federico Benincasa, Marco Bevilacqua, Alessandro Coli, Bruno Cornelio, Francesco Cremaschi, Luca Galli, Andrea Manicardi, Marco Miglioli, Gabriele Rigillo, Gabrio Rossi, Giorgio Ruggiero. Akllenatore Marco Barozzi , vice Costanza Peluso. Dirigente: Guido Vezzù.