Gazzetta di Modena

Sport

serie d

La PSA si fa sorprendere dal Gallo Festa salvezza ancora rimandata

La PSA si fa sorprendere dal Gallo Festa salvezza ancora rimandata

A 80’ dal gong la serie C2 è ormai ad un passo dal prendere la via dei “salusiani”. Basterà un successo infatti nelle ultime due gare alla capolista per festeggiare la promozione e tenendo presente...

2 MINUTI DI LETTURA





A 80’ dal gong la serie C2 è ormai ad un passo dal prendere la via dei “salusiani”.

Basterà un successo infatti nelle ultime due gare alla capolista per festeggiare la promozione e tenendo presente che le avversarie saranno Magik in casa e Sampolese fuori si può ipotizzare che il pronostico penda dalla loro parte.

A Fidenza ancora una volta la Salus soffre, ma si impone 53- 61 dimostrando carattere e determinazione. I felsinei segnano la gara nel secondo quarto scavando il solco (20’ 24-37) che poi riescono a controllare nella seconda parte di gara.

Tutto però si potrà dire di questo campionato, ma non si potrà certo obiettare agli Stars di essere stati degni avversari, anche a Zola Predosa l’attacco “boom boom” degli Stars fa scintille (69-90) dominando nel finale dopo 30’ equilibratissimi (30’ 56-61).

Moneta numero tre del Salso che ormai sicuro del piazzamento si rilassa e perde il quasi derby di Parma col Magik per 57-50.

Un Diemmi stellare (22p) trascina i locali all’incredibile 18-5 dei 10’ conclusivi in cui il Salso non la mette più. Resiste in zona playoff il Veni che strapazza la Pieve a domicilio col rotondo punteggio di 74-100 in una gara a senso unico Minozzi (32) e Bartolozzi (24) fanno il bello e il cattivo tempo. Resta aggrappata con i denti all’ultima piazza playoff anche Calderara che a S.Polo si impone 66-70 dove i locali per l’ennesima volta in stagione perdono una gara quasi vinta (36’ 62-56). Calderara che si giocherà l’ultimo posto disponibile probabilmente con la Pallavicini che non mola e supera lo Sciotaim Campagnola 90-84 con una convincente prestazione offensiva. Si ostina a non mettere la parola fine sul proprio campionato invece la PSA Modena che regala al Gallo ancora una speranza di playout grazie al successo per 89-82. Gara sempre in equilibrio dove la formazione di coach Bertani però inopinatamente insegue più che farsi inseguire. Così il Gallo scava un mini break fra III e IV quarto che la PSA (Frilli 22, Bertoni 18, Righi 17, Santonastaso 15) non riesce a sovvertire malgrado la buona prestazione offensiva con 4 uomini in doppia cifra. Tiene viva la fiammella salvezza anche Anzola che supera Luzzara 66-54 e si mette nel gruppone dove una sola delle 4 fra Sampolese, Magik, Pieve ed Anzola, farà i playout. Ora la pausa pasquale e poi tutto d’un fiato verdetti e post-season.

Classifica (dopo la 28a giornata): Salus Bologna 52; Stars Bo 50; Salsomaggiore 38; Veni S.Pietro in Casale 34; Calderara 32; Pallavicini Bo 30; Voltone ZP, College Fidenza, Luzzara 28; PSA Modena 24; Sampolese, Magik Pr, Pieve Re, Anzola 20; Sciotaim Campagnola, Gallo 12. (f.mor.)