Gazzetta di Modena

Sport

lancio del ruzzolone

Querciagrossa a segno in A Chesi, quindicenne al potere

Querciagrossa a segno in A Chesi, quindicenne al potere

Quarta gara di qualificazione di lancio del ruzzolone e del gioco della piastrella. Le gare si sono svolte, per le categorie A, C e per la piastrella, sull'impianto sestolese di Val di Sasso, dove,...

2 MINUTI DI LETTURA





Quarta gara di qualificazione di lancio del ruzzolone e del gioco della piastrella. Le gare si sono svolte, per le categorie A, C e per la piastrella, sull'impianto sestolese di Val di Sasso, dove, in A, si è imposti i fratelli Maurizio e Massimo Querciagrossa portacolori del gruppo Fondovalle, società organizzatrice della gara. In C, invece, successo per Gabriele Chesi e Alessio Orsini portacolori del gruppo di Lama Mocogno. Nella piastrella, infine, hanno prevalso Giuseppe Mattioli e Graziano Bonvicini di Val Rossenna di Polinago. La B, era impegnata sull'impianto di Spezzano di Fiorano e la vittoria è andata ad Angelo Bianchi e Mario Biagioni della società Maranello/Modena.

In categoria C successo di un giovanissimo: il quindicenne Gabriele Chesi.

Per il week end pasquale non sono previste gare, mentre le prove di qualificazione proseguiranno venerdì 25 e sabato 26 aprile, con una lunga trasferta a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, dove si svolgerà una gara nazionale. Le classifiche di domenica.

Categoria A: 1 Maurizio-Massimo Querciagrossa (Fondovalle), 2 Tiziano Cerfogli-Marco Stefano Gherardini (Casine), 3 Dario Silvestrini-Giampaolo Tedeschini (Acquaria).

Categoria B: 1 Angelo Bianchi-Mario Biagioni (Maranello/Modena), 2 Giorgio Biolchini-Matteo Gherardini (Casine), 3º ex aequo Adelmo Todeschini - Alfonso Chiodi (Perla Verde) e Gian Franco Bedostri-Gian Carlo Barbieri (Lama Mocogno).

Categoria C: 1 Gabriele Chesi-Alessio Orsini (Lama), 2 Giuseppe Berti-Giuseppe Lugari (Cavola-Scandiano), 3 Romano Bononcini-Luciano Lucchini (Santa Lucia).

Piastrella: 1 Giuseppe Mattioli-Graziano Bonvicini (Val Rossenna), 2 Ugo Mammi-Enrico Torri (idem), 3 Erio Battistini-Renato Pavarelli (Piastrella Pavullo).

Giancarlo Cappellini