Gazzetta di Modena

Sport

Tennis tavolo. Lamberti d’argento a San Giorgio in Piano

Tennis tavolo. Lamberti d’argento a San Giorgio in Piano

Nel week end appena trascorso è iniziata la lunga serie dei Campionati regionali organizzati dalla Federazione Italiana tennis e tavolo che assegnano i titoli individuali 2013/14 nelle diverse...

2 MINUTI DI LETTURA





Nel week end appena trascorso è iniziata la lunga serie dei Campionati regionali organizzati dalla Federazione Italiana tennis e tavolo che assegnano i titoli individuali 2013/14 nelle diverse categorie tecniche.

I primi a scendere in campo sono stati i giocatori e le giocatrici che appartengono alla 5ª categoria, la base del movimento che venivano identificati fino a poco tempo fa con la sigla nc (non classificati).

Per i colori modenesi ,dalla palestra di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, sono arrivate buone notizie e due medaglie.

Il piazzamento più rilevante è stato ottenuto dal 14enne Davide Lamberti, portacolori del TT Velo Sport Carpi, che è arrivato ad un passo dalla conquista del titolo emiliano-romagnolo.

Il pongista carpigiano, attuale n° 3082 del ranking italiano, ha conquistato un argento inaspettato, purtroppo sconfitto in finale da Luca Foracchia (TT Reggio Emilia) con il punteggio di 3-2.

Lo stesso vincitore Foracchia aveva precedentemente interrotto nei quarti di finale la corsa di Luca Fornasari della Dynamis Manzolino con lo score di 3-1.

La società di Castelfranco Emilia non ha mancato l’appuntamento con la zona podio nella gara di doppio maschile grazie alla coppia Luca Cerretti/Alessandro Mengoli che ha conquistato il bronzo dopo essere stata protagonista di un torneo eccellente.

A fermare il loro percorso in semifinale erano stati al quinto set erano stati Gian Maria Colombi e Fabrizio Spinedi (Fortitudo Bologna/Lugo Ravenna).

Giulio Guerzoni