Sassuolo, va ad Acerbi il premio Giorgio Mariani
Il difensore neroverde si è aggiudicato il riconoscimento per “grinta e coraggio” La consegna è avvenuta nel corso della serata organizzata dal Club Sasol
E' stata una bella serata e con tanta gente quella di martedì sera allo Juventus Club di via Rocca a Sassuolo, dove il Club Sasol ha consegnato al difensore neroverde Francesco Acerbi il premio "Giorgio Mariani".
La serata, tutta dedicata al ricordo del compianto campione sassolese, è stata una "rimpatriata" tra amici e parenti di Giorgio oltre a tanti tifosi del Sassuolo. Presente la famiglia Mariani al completo con moglie Lucilla, le figlie e le nipoti, gli amici Giorgio Barbieri e Antonio Orienti e tutti i vecchi compagni dello Juventus Club. Per il Sassuolo calcio ha fatto gli onori di casa lo storico dirigente Remo Morini, accompagnato dal segretario Andrea Fabris.
La motivazione (“grinta e coraggio”) del premio Giorgio Mariani, è stata molto apprezzata da Francesco Acerbi che ha espresso la sua voglia di tornare al più presto sui campi di gioco. Tra l’altro proprio qualche giorno fa il Tribunale nazionale antidoping ha accolto la richiesta di archiviazione per il caso doping. Alla serata era presente una delegazione del Club Antenati e del tifo piu giovane. Il Club Sasol e lo Juventus Club hanno allestito un ricco buffet per gli ospiti, giunti numerosi per la prima edizione del premio Mariani.