Gazzetta di Modena

Sport

IL MISTER DI CASA

Bepi Pillon: «Bonacini ci ha chiesto di vincere Il clima è quello giusto»

di Enrico Ballotti
Bepi Pillon: «Bonacini ci ha chiesto di vincere Il clima è quello giusto»

C’è aria di derby e mister Bepi Pillon lo percepisce. Per questo, da esperto tecnico quale è, non ha bisogno di rincarare la dose. Il perché è presto detto: «Queste partite si preparano da sole, non...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





C’è aria di derby e mister Bepi Pillon lo percepisce. Per questo, da esperto tecnico quale è, non ha bisogno di rincarare la dose. Il perché è presto detto: «Queste partite si preparano da sole, non c’è bisogno di tirare fuori nuove motivazioni e nuovi stimoli».

Il derby si preparerà anche da solo, ma questa settimane le tempistiche sono state davvero ristrette.

«E’ vero, non c’è stato molto tempo – inizia il mister biancorosso -, comunque ci siamo preparati bene e lavoreremo fino all’ultimo per perfezionare alcuni dettagli. Arriviamo dalla sfida di Crotone dove i ragazzi hanno disputato una buona prova. La nostra pecca è stata quella di non sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Contro il Modena mi aspetto più freddezza sottoporta».

Il ritorno di Ardemagni casca a fagiolo. Il bomber ci sarà?

«Matteo è a disposizione e potrebbe essere della partita. Anche Pesoli è in recupero, ha dovuto lavorare a parte ma conto di averlo per il derby».

Dunque che Carpi dovremo aspettarci?

«Una squadra con il giusto atteggiamento, consapevole della propria forza e soprattutto, come dicevo sopra, più concreta rispetto alle ultime uscite. Il modulo? Devo ancora decidere, valuterò nelle ore precedenti la partita».

E dopo un po’ di sana pretattica, due battute vanno spese per il Modena.

«Una buonissima squadra, allenata da un mister esperto che stimo molto. Mi piacciono soprattutto gli esterni, sulle fasce possono fare la differenza. Poi scontato dire che il reparto avanzato è il loro punto di forza. Noi comunque possiamo dire la nostra, dobbiamo però giocare da Carpi…».

Anche un Cabassi vestito a festa si aspetta un Carpi che giochi da Carpi. Che atmosfera percepisce?

«C’è un bel clima, un clima da derby. Entrambe le squadre sentono la partita in modo viscerale, tutti vogliono il massimo ma sarà il campo a dire l’ultima parola».

E patron Bonacini? Si è fatto sentire in questa intensa settimana?

«Certamente, è venuto a trovarmi».

E cosa le ha chiesto?

«Di vincere (ride, ndr). Come tutti anche il nostro patron spera in una serata di grandi soddisfazioni. Noi daremo il massimo per fare punti in chiave salvezza».