Gazzetta di Modena

Sport

il post season

Nei play off per il 5º posto senza tutti i nazionali

La conferenza stampa per salutare Bruninho è stata anche l'occasione per parlare dei playoff per la Challenge Cup che Modena è costretta ad affrontare, nonostante abbia raggiunto le semifinale...

2 MINUTI DI LETTURA





La conferenza stampa per salutare Bruninho è stata anche l'occasione per parlare dei playoff per la Challenge Cup che Modena è costretta ad affrontare, nonostante abbia raggiunto le semifinale scudetto, in virtù del quinto posto ottenuto in regular season. Modena per la semifinale contro Ravenna dovrà fare a meno di Bruninho, N'Gapeth, Sket e Kovacevic.

«Una parte della stagione sta volgendo al termine – spiega Andrea Sartoretti - abbiamo disputato un ottimo playoff che ha riportato grande entusiasmo e coinvolgimento. Ora siamo stati ripescati in un torneo meno importante e proprio per questo vogliamo dare spazio a coloro i quali hanno giocato meno. Alcuni giocatori potevano anticipare la partenze per raggiungere le loro rispettive nazionali e così hanno fatto. Se dovessimo vincere i playoff per il quinto posto faremo la coppa...».

Anche se quest'ultima affermazione è stata coperta da una selva di risate provenienti da più persone.

«Per le partite contro Ravenna – commenta Angelo Lorenzetti – vivremo la stessa situazione che abbiamo vissuto a Molfetta, quando siamo andati a giocare con una formazione ampiamente rimaneggiata. Facciamo finta, come successe in quell'occasione, che ci siamo le qualificazioni internazionali che ci hanno tolto dei giocatori».

Lorenzetti analizza anche la stagione. «E' stata una stagione molto difficile, ma il conoscersi strada facendo ha migliorato le cose tra me e la società. Modena ha imparato che parlare troppo non conviene. Questi due anni alla guida di Modena sono stati importanti e ci serviranno in futuro come esperienza». (f.c.)