Sartoretti sarà il re del mercato: nel mirino Simon e Atanasijevic
Andrea Sartoretti si prepara adessere il grande protagonista del mercato. «Vogliamo allestire una squadra che possa competere subito per la vittoria, siamo aperti a tante soluzioni. Bisognerà fare il...
Andrea Sartoretti si prepara adessere il grande protagonista del mercato.
«Vogliamo allestire una squadra che possa competere subito per la vittoria, siamo aperti a tante soluzioni. Bisognerà fare il conto con il numero di italiani però, perché anche se fosse approvata la super lega non credo venga dato l'ok per la prossima stagione».
Le conferme di due fuoriclasse come Bruninho e N'Gapeth sono la base da cui partire, ma Casa Modena per la prossima stagione vanta anche altri giocatori sotto contratto: Uros Kovacecic, Sam Deroo, Alen Sket, Loris Manià ed Andrea Sala. Il loro futuro, però, è incerto, visto che alcuni di questi potrebbero partire per lasciare spazio a nuovi arrivi. Sicuramente al centro Casa Modena inserirà una pedina ed i nomi caldi sono due, Roberlandy Simon o Lucas Saatkamp.
«Simon ha un talento indiscusso, forse è il miglior interprete nel suo ruolo. E' chiaro che un giocatore con queste caratteristiche ci possa interessare. Lucas, d'altro lato, come tanti altri giocatori brasiliani è sotto contratto con un alto club».
Ma sul nome di Lucas sono spuntati tanti sorrisi, che hanno visto coinvolto anche Bruninho, che fanno immaginare come la società gialloblù proverà comunque a fare un sondaggio per il centrale verdeoro. Centrale straniero che costringerà Modena ad acquistare una banda italiana, Parodi e Juantorena in pole position. Sartoretti è intervenuto anche per quanto riguarda il capitolo opposto, spiegando come «Atanasijevic non andrà in Giappone, i suoi procuratori sono riusciti a rompere il precontratto che aveva firmato. Ma credo che rimarrà un altro anno a Perugia».