Gazzetta di Modena

Sport

baseball a federale. doppia sfida al torri (15,30 e 20,30)

Comcor: assalto alle New Black Panthers

Comcor: assalto alle New Black Panthers

Trovare continuità. È l’obiettivo numero uno del Comcor che oggi sfida Ronchi dei Legionari al “Torri” (inizio alle 15.30 e 20.30). I canarini cercheranno di domare le New Black Panthers in un doppio...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Trovare continuità. È l’obiettivo numero uno del Comcor che oggi sfida Ronchi dei Legionari al “Torri” (inizio alle 15.30 e 20.30). I canarini cercheranno di domare le New Black Panthers in un doppio incontro sulla carta complicato. I friulani hanno festeggiato nel 2014 i cinquantacinque anni d’attività e puntano a una stagione da protagonisti. Mira alto anche la squadra di Marchi, apparsa però altalenante nelle prime uscite. Finora i gialloblù non sono mai riusciti a conquistare due gare di una serie: a Udine, nell’esordio contro l’Europa Sager, è giunta una sconfitta al decimo inning e una vittoria. Nella “prima” sul diamante di casa c’è stata una vittoria per manifesta (16-2) e una sconfitta contro Trieste. Se il monte lanciatori si è rafforzato con l’arrivo di Espinosa, l’attacco deve invece esplodere del tutto. Si prevedono straordinari per la difesa contro una formazione che ha compiuto ventidue giri di base nelle prime due uscite. Salvo sorprese, Soto Lopez dovrebbe essere il lanciatore partente per limitare il potere offensivo ospite. In attacco salgono le quotazioni di Biagini dopo i quattro giri concessi in gara-1 contro Trieste. Nell’altro incontro di giornata, il Castenaso ospita l’Europa Sager di Castions delle Mura per cercare l’allungo. Domani in programma Trieste-Bologna e Imola-Verona, con inizio alle 11 e alle 15.30.

Classifica: Castenaso e Verona 3-1, Ronchi 2-1, Comcor Modena, Castions delle Mura e Bologna 2-2, Trieste 1-3, Imola 0-3. (g.f.)