Gazzetta di Modena

Sport

final eight di serie B: uvp in attesa di conoscere gli avversari

Follonica e Trissino rinunciano: c’è lavoro per la Lega Hockey

Final Eight di serie B, c’è lavoro per la Lega Hockey. Il Follonica e il Trissino hanno rinunciato a partecipare alle finali di Pordenone per la promozione in A2, in programma dal 25 al 27 aprile....

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Final Eight di serie B, c’è lavoro per la Lega Hockey.

Il Follonica e il Trissino hanno rinunciato a partecipare alle finali di Pordenone per la promozione in A2, in programma dal 25 al 27 aprile.

Molto probabilmente saranno seguiti anche dal Forte dei Marmi e a quel punto la Lega Hockey dovrà indicare le squadre che saranno ripescate e rivedere il calendario.

Lo avevamo previsto presentando il calendario ed è successo. Le seconde squadre delle società di A1, quasi certamente avrebbero dominato la Final Eight e la società promossa poi in A2 avrebbe avuto l’obbligo di avere, oltre alla formazione di A1 e la neo promossa in A2, anche una squadra in serie B, gravando così sul bilancio societario.

Ma al di là di queste considerazioni, ora si attendono le decisioni per quanto riguarda i ripescaggi.

Circolano già voci secondo cui al posto del Trissino verrà ripescato il Bassano, mentre il Roller Lodi sostituirebbe il Follonica.

Quest’ultimo ripescaggio lascerebbe però qualche perplessità: perché dovrebbe essere ripescata una squadra del girone B, quello dell’UVP, e non una formazione del girone toscano dove militava la formazione maremmana.

Siamo certi che se accadesse, in tanti avrebbero una risposta, ma attendiamo gli eventi, poi….

Alessandro Rossi