Gazzetta di Modena

Sport

nel trofeo teolmese

Il successo va a Daniel Tarantini Pasqualini (Villa) da applausi

Il successo va a Daniel Tarantini Pasqualini (Villa) da applausi

Successo in terra modenese, e non è la prima volta quest’anno, del bolognese tesserato per la “Rubierese” Daniel Tarantino. E’ accaduto stavolta ai Tre Olmi nella 3ª edizione della gara regionale...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Successo in terra modenese, e non è la prima volta quest’anno, del bolognese tesserato per la “Rubierese” Daniel Tarantino. E’ accaduto stavolta ai Tre Olmi nella 3ª edizione della gara regionale individuale Trofeo Bocciofila Treolmese, una prova di gran lusso visti i ben 369 giocatori in gara, 59 dei quali (come appunto Tarantino) di massima categoria e 120 cadetti. Nelle fasi conclusive, Tarantino ha superato senza particolari problemi (doppio 12-5) prima in semifinale il veterano della “Villa d’Oro” Pasqualini, poi in finale il giovane reggiano della “Felinese” Venturi. Ma la prestazione più significativa è stata quella di un atleta modenese ancora più giovane, l’Under 18 Aldo Losorbo della “Modena Est”, giunto quarto e che in semifinale ha dato vita a una spettacolare sfida contro Venturi, terminata 12-10 a suo favore (prologo di un week end che, come da altro articolo, lo ha visto sul podio anche in una nazionale a coppia). Hanno diretto il piacentino Giulivi e il modenese Rinaldi.

Classifica: 1. Daniel Tarantino (Rubierese Re); 2. Mohan Venturi (Felinese Re); 3. Danilo Pasqualini (Villa d’Oro); 4. Aldo Losorbo (Modena Est).