Irene Monari trionfa a Faenza
A Faenza si è svolta la seconda prova regionale del torneo GPT secondo livello per la ginnastica artistica femminile. La Panaro ha schierato un nutrito gruppo di ginnaste composto da Chiara Artioli,...
A Faenza si è svolta la seconda prova regionale del torneo GPT secondo livello per la ginnastica artistica femminile.
La Panaro ha schierato un nutrito gruppo di ginnaste composto da Chiara Artioli, Veronica Ventresca, Chiara Benati, Amanda Cavani, Annalisa Soli, Lucia Fornaciari, Lisa Bonaretti, Arianna Silvestri, Irene Monari e Cecilia Montorsi. Le atlete che si erano già distinte nella prima prova del torneo svoltasi a gennaio, nella seconda prova hanno dato tutto quello che potevano per riuscire a portarsi a casa il titolo regionale 2014.
Ed Irene Monari, che già aveva dato prova delle sue capacità sbaragliando le altre rivali con un meritato 37.100 durante la prima prova, si laurea campionessa regionale.
Le compagne Cecilia Montorsi ed Amanda Cavani si piazzano rispettivamente in 11esima e 18esima posizione migliorando le loro prestazioni ed aggiudicandosi il tanto agognato passaggio per i Campionati Nazionali di Pesaro che si terranno a giugno. Sull’onda dei bei risultati portati a casa dalle ginnaste più grandi, le ragazze di seconda fascia hanno guadagnato un bronzo con Annalisa Soli ed un 25esimo posto per Lucia Fornaciari.
I tecnici Sahondra Gasparini e Sara Miani sono rimaste molto soddisfatte per i miglioramenti ottenuti dalle loro ginnaste nel corso dell’ultimo anno e del loro costante impegno in palestra.
Carlo Rispoli