Gazzetta di Modena

Sport

ginnastica artistica femminile

Libertas Fiorano protagonista nella gara federale di Cesena

Libertas Fiorano protagonista nella gara federale di Cesena

A Cesena, si è svolta la seconda prova del massimo Campionato Federale di ginnastica artistica femminile riservato alla categoria Allieve. Prova impeccabile di Iris Anjeliu, che le ha consentito di...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





A Cesena, si è svolta la seconda prova del massimo Campionato Federale di ginnastica artistica femminile riservato alla categoria Allieve. Prova impeccabile di Iris Anjeliu, che le ha consentito di risalire la graduatoria sino al quarto posto in classifica generale con un buon 64,750.

La prestazione di Martina Pietropaolo è stata condizionata da alcune gravi imprecisioni alla trave che non le hanno, tuttavia, impedito di conservare la meritata terza piazza tra le ginnaste del terzo livello nella regione Emilia Romagna, con il punteggio di 79,275 e di acquisire il pass per le finali nazionali federali di categoria in programma dal 9 all’11 maggio a Biella.

Gaia Del Core, anch’essa non perfetta nelle sue esecuzioni, si è classificata ottava nella sua categoria. Posizione che lascia sperare anche per lei in un posticino nel Campionato Italiano di Categoria FGI. Soddisfatte le allenatrici Lisa Ierinò ed Emanuela Annucci, .

GARE UISP

La giovane Sonia Amendolara si è piazzata al secondo posto nella classifica generale di seconda cat. Junior nel Trofeo Emilia Romagna svoltosi a Pianoro. Nella stessa manifestazione splendido secondo posto nella categoria Senior anche per Emilia Dotto che vince anche la specialità Trave e Corpo Libero. Settima classificata Isabel Sernesi in prima categoria Senior, che si è aggiudicata la vittoria a corpo libero.

Soddisfazione per Laura Cariani e Viola Cecconi che nel Campionato Regionale Uisp di quarta categoria, svoltosi a Cattolica, vincono rispettivamente il corpo libero ed il volteggio; ambedue con punti 13.700. Sara Rossi nel programma completo dello stesso campionato, ottiene l’ottavo posto in classifica generale. 12esima Gibellini e 14esima Giulia Borghi.

Stravince la Libertas Fiorano anche nel Campionato Regionale Uisp di prima e seconda categoria svoltosi a Traversetolo, aprendosi le porte per una bella qualificazione alle finali Nazionali Uisp in programma a Desio a fine maggio.

Le ginnaste, allenate da Milena Mattiolo e Laura Giacobazzi, si sono distinte in ogni categoria. In particolare Francesca Bertocchi polverizza le avversarie nel concorso generale e vince la specialità volteggio, trave e corpo libero, preceduta ad un’unica ginnasta alle parallele in seconda categoria Senior. Si sono distinte anche le compagne Valentina Barbieri, seconda classificata in prima categoria Senior, dove vince sia parallele che corpo libero; Alessia Bonucchi, sesta classificata nel concorso generale; Alessia Sulioti seconda classificata a corpo libero, mentre in miniprima 3 attrezzi si classifica seconda Claudia Caselli.

Carlo Rispoli