Gazzetta di Modena

Sport

Dilettanti, si ricomincia con un derby

Dilettanti, si ricomincia con un derby

In serie D il Formigine cercherà la salvezza a Castelfranco. Il 27 tutti in campo

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Fine settimana di riposo per i dilettanti che ritornano in campo domenica prossima, 27 aprile. In serie D va di scena la penultima giornata con il derby tra Castelfranco e Formigine che si giocherà allo stadio Ferrarini.

I verdeblù di Melotti vanno alla ricerca di punti salvezza, mentre i biancogialli guidati da Chezzi hanno già tagliato il traguardo. Si giocherà anche in Eccellenza con la Pavullese che potrebbe dire aritmeticamente addio alla categoria dopo una stagione a dir poco travagliata. La Sanmichelese ospiterà la Folgore Rubiera, mentre il San Felice riceverà i Crociati Noceto. Anche in Promozione si gioca la terzultima, qui in ballo c’è la corazzata Castelvetro che sogna di chiudere anzitempo una questione importante: l’obiettivo è vincere il campionato e staccare l’ambito pass per l’Eccellenza. Dunque la Prima categoria che, sia nel girone C che nel girone D, vedrà in scena l’ultimo turno della stagione. Giornata conclusiva anche per quanto riguarda la Seconda categoria dei gironi di Modena e Ferrara.

Restiamo in Seconda, ma andiamo nel comitato di Bologna. Iniziano, sempre domenica prossima ovviamente, gli spareggi tra seconde classificate con la Rosselli che ospita il San Benedetto. Playout di ritorno per il San Vito che sfida il Calcara in un match senza ritorno. Ampio capitolo dedicato alla Terza che sarà in campo con le coppe di Modena e Ferrara. Sempre in Terza, ma a Bologna, l’Appennino gioca gli spareggi tra seconde classificate in casa del Pallavicini. (e.b.)