Gazzetta di Modena

Sport

Le ultime sui biancorossi. Lollo stringe i denti

Le ultime sui biancorossi. Lollo stringe i denti

Ripresa degli allenamenti in casa Carpi che, dopo la pausa per la Pasqua, ieri si sono rimessi al lavoro in vista della difficile sfida del “Franchi” di Siena. Mister Pillon deve valutare alcune...

2 MINUTI DI LETTURA





Ripresa degli allenamenti in casa Carpi che, dopo la pausa per la Pasqua, ieri si sono rimessi al lavoro in vista della difficile sfida del “Franchi” di Siena. Mister Pillon deve valutare alcune situazioni.

La più interessante, oltre che delicata, riguarda la condizione del centrocampista Lorenzo Lollo. Il mediano deve convivere con una lesione al menisco, ma contro i toscani dovrebbe essere regolarmente in campo. L’ex Spezia, infatti, ha lavorato sodo a livello muscolare, una preparazione specifica che gli permetterà di essere a disposizione nonostante il fastidioso problema accusato alcune settimane fa in allenamento.

La sua presenza sarà utile in quel di Siena dove, in caso di mediana a tre, andrebbe a prendere il posto di Porcari squalificato nel concitato finale di derby. Il centrocampo anti-bianconeri dovrebbe dunque vedere Memushaj, Bianco e Porcari. Dovrebbe infatti essere l’ex Modena a ricoprire il ruolo di vertice basso. Dal centrocampo alla difesa dove non ci sarà il terzino Gaetano Letizia.

Il giocatore napoletano, che giovedì era al “Cabassi” con tanto di stampelle e caviglia fasciata, rischia di dover restare ai box per un po’ di tempo. E così al suo posto dovrebbe esserci, come del derby, il duttile Pasciuti (che ieri, con Bertoni, ha terminato anzitempo la seduta).

Il toscano andrebbe a giocarsi una maglia con Legati, mentre sicuri del posto ci sono Romagnoli, Pesoli, Gagliolo e il portiere Colombi. Detto di centrocampo e retroguardia andiamo in attacco dove dovrebbe esserci Ardemagni con Di Gaudio e Concas. Sgrigna, comunque, scalpita per tonare in campo dal primo minuto. (e. b.)