Gazzetta di Modena

Sport

TM Ricci Racing, non c’è gloria in Bulgaria

di Claudio Flori
TM Ricci Racing, non c’è gloria in Bulgaria

Motocross. Quinta prova del mondiale sul circuito di Sevlievo: Leok chiude 15º e Guarneri 18º

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il quinto appuntamento del campionato del mondo di motocross è andato in scena, nonostante condizioni atmosferiche non favorevoli e sotto la pioggia, sul tracciato di Sevlievo ed era valido quale Gran Premio di Bulgaria.

È stata una Pasqua bagnata che ha fatto emergere i campioni in carica come l’italiano Cairoli nella classe MXGP e l’olandese Herlings nella MX2, ma altrettanto impegnativa per tutti gli altri.

Tra questi i nostri portacolori della TM Ricci Racing che dopo le difficili qualifiche del sabato, non sono poi riusciti ad essere protagonisti la domenica nel giorno di gara. Purtroppo è iniziata male subito nel warm up della piccola MX2 dove Christopher Valente si è rotto il malleolo ed è stato costretto ad abbandonare per seguire le cure mediche.

La sua classe è poi stata vinta con tanto di doppietta dal fenomeno Herlings ma che non gli è bastata per la conquista della tabella rossa ancora nelle mani dello svizzero Tonus.

Nella classe regina della MXGP i nostri Davide Guarneri 11º e Tanel Leok 17º nelle qualifiche del sabato, dopo il warm up incoraggiante al via di gara uno non sono partiti tra i migliori.

E nella gara vinta dal francese Paulin, l’italiano Guarneri prima era giunto alle porte della top ten, ma un contatto con relativa caduta che lo ha retrocesso fino al 15º finale mentre l’estone Leok era 18º.

I piazzamenti si invertono nella seconda frazione bagnata e vinta da Cairoli, ancora una partenza a centro gruppo e questa volta è Leok a guadagnare posizioni giungendo 13º mentre Guarneri è solo 19º.

Così per i colori del Ricci Racing il Gran Premio di Bulgaria si è concluso con Leok al 15º posto finale e Guarneri al 18º.

Ora sono previste due settimane di test e poi tutti al via in Olanda.