Gazzetta di Modena

Sport

Gianni Govoni ai tricolori sognando Piazza di Siena

Gianni Govoni ai tricolori sognando Piazza di Siena

Sport equestri. Da domani Campionati Italiani a S. Giovanni in Marignano Il cavaliere modenese cerca un posto tra i primi tre che vale il pass per Roma

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Cavalieri e amazzoni italiane a caccia di una medaglia tricolore da domani e fino a domenica) a San Giovanni in Marignano (Rimini). Gli impianti dell’Horses Riviera Resort ospiteranno i Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli, Criterium 2° grado, Criterium 1° Grado, Criterium Senior Brevetti, Trofeo Italiano senior 1° grado, Trofeo Italiano senior Amatori 1° grado, Trofeo Senior Brevetti.

Anche quest’anno, agli Assoluti sarà affiancato il Campionato Italiano Interforze individuale e a squadre. I migliori cavalieri e le migliori amazzoni azzurre si sfideranno "all’ultima barriera" sui tracciati disegnati da Uliano Vezzani e Paolo Rossato nella più importante e attesa competizione nazionale dell’anno, che vede alla partenza 230 cavalli. L’evento non sarà utile solo per ottenere una medaglia, perché salire sul podio Tricolore permetterà a chi occuperà le prime tre posizioni della classifica del Campionato Assoluto di conquistare di diritto un pass per l’82ª edizione dello CSIO di Roma-Piazza di Siena (22/25 maggio).

A difendere il titolo, conquistato proprio sugli stessi campi lo scorso anno, ci sarà il Campione Italiano in carica Filippo Moyersoen, ma hanno risposto "presente" all’appello tanti big del salto ostacoli italiano a partire da Roberto Arioldi, vincitore di ben sei edizioni degli Assoluti, Natale Chiaudani, Gianni Govoni, Piergiorgio Bucci, il 1° aviere scelto dell'Aeronautica Militare Emilio Bicocchi e poi ancora tra gli altri Massimiliano Ferrario, Davide Kainich, Giovanni Consorti, Paolo Adamo Zuvadelli, l’appuntato scelto dei Carabinieri Massimo Grossato, il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano scelto Roberto Cristifoletti e l’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri.