Gazzetta di Modena

Sport

Bonitta: «Noi vogliamo la finale»

Bonitta: «Noi vogliamo la finale»

«Non mi fido, loro saranno quelli del girone d’andata quando perdemmo 3-0»

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Grande attesa e buone aspettative per l'ultima gara stagionale al Pala De Andrè (l'eventuale finale di mercoledì 30 si giocherebbe comunque fuori casa) della CMC ospiterà quanto rimane di Casa Modena

Ravenna, a differenza degli avversari attende con impazienza di giocare questa doppia sfida perché un posto in Europa lo conquisterebbe più che volentieri. Massimo rispetto per Modena, comunque, al completo o no, perché la CMC si troverà comunque di fronte buona parte della formazione che la battè 3-0 nella prima partita di campionato.

Logico, allora, che la tensione della restare alta in casa giallorossa: «Infatti è così - dice coach Marco Bonitta - loro saranno praticamente gli stessi del girone di andata, toccherà a noi evidenziare la crescita che si è vista alla distanza. Siamo contenti di essere arrivati alle semifinali ed ora cercheremo di raggiungere anche la finale, perché rappresenterebbe un bel traguardo».

«Abbiamo guadagnato in autostima dopo aver giocato due buone partite contro Verona ma con Modena bisognerà cercare di fare ancora meglio. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per questo primo match».

Non sono segnalate partenze anticipate nelle fila romagnole, tanto che la formazione schierata stasera dovrebbe essere quella che ha eliminato nei quarti di questi play off la Calzedonia Verona di Andrea Giani, imponendosi 3-2 in casa e 3-1 in trasferta: Toniutti in cabina di regia, Klapwijk opposto Mengozzi e Cester i due centrali, Tillie e Cebulj i due martelli ricevitori, sulle spalle di Bari la maglia di libero.

Il solo problema lamentato in questi giorni è quello della disponibilità del Pala De Andrè, che già domani mattina vedrà aprirsi un’interessante mostra canina.

Direzione di gara affidata alla coppia Tanasi e Cipolla.