Gazzetta di Modena

Sport

ginnastica artistica

Due squadre della Panaro alle finali nazionali

Due squadre della Panaro alle finali nazionali

Ospiti della storica società “Spes” di Mestre, che ha organizzato il Campionato Interregionale Nord-Est di ginnastica artistica maschile. I ginnasti Under 14 della Panaro allenati da Massimo Auletta...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ospiti della storica società “Spes” di Mestre, che ha organizzato il Campionato Interregionale Nord-Est di ginnastica artistica maschile. I ginnasti Under 14 della Panaro allenati da Massimo Auletta e Fabio Ferrari, hanno agevolmente ottenuto la qualificazione alla finale Nazionale che, per il terzo anno consecutivo, si terrà a Modena presso l’impianto delle Scuole Medie “Ferraris” nei giorni 10 e 11 maggio prossimi. La squadra “A”, campione regionale, composta da Carlo Salsedo, Alessandro Vitiello ed Umberto Zurlini, che si presentava fra le favorite per la vittoria, pur se incappata in una giornata negativa a parallele e corpo libero, ha raggiunto un onorevole quinto posto fra le 35 semifinaliste in gara, lasciando il secondo posto ai rivali di stagione della Pol. “Celle” di Rimini, battuti in entrambe le prove regionali.

La squadra “B”, composta da Gioele Andreoli, Wilmer Verni, Andrea Giarratana e Davide Bertoni, è giunta al 12esimo posto, a ridosso delle primissime, conquistando il meritato pass per la finalissima. In gara anche i babies della squadra “C”, interamente composta dai ragazzini classe 2005 e 2004, Ludovico Pinotti, Lorenzo Tomei, Giacomo Iorio, Carlo Madama, Nicola Rubbiani ed Enrico Zurlini che, pur misurandosi con atleti di almeno due-tre anni più grandi, ha ottimamente figurato dimostrando di poter fornire, nell’immediato futuro, valdi rincalzi ai più esperti compagni.

Carlo Rispoli