Hockey serie B. UVP: domani a Pordenone scatta la Final Eight
UVP in viaggio verso un sogno. La comitiva della società Modena-mirandolese di hockey è partita alla volta di Pordenone dove da domani avrà inizio la Final Eight di serie B. Del gruppo UVP in viaggio...
UVP in viaggio verso un sogno. La comitiva della società Modena-mirandolese di hockey è partita alla volta di Pordenone dove da domani avrà inizio la Final Eight di serie B.
Del gruppo UVP in viaggio verso il Friuli facevano parte, oltre a tutti gli atleti dell’organico e al mister, anche il meccanico, il presidente e il dirigente accompagnatore. Una finale a otto squadre che per una illogica gestione dei campionati, promuoverà in A2 una sola squadra.
Le otto contendenti, delle quali si conosce il nome solo da poche ore per le rinunce di Trissino, Valdagno e Follonica, sono state suddivise in due gironi, peraltro composti in maniera squilibrata, e al termine degli incontri in calendario e in base alla classifica di ciascun girone, da domenica mattina si disputeranno le finali a partire da quella per il 7° e 8° posto, fino alla partita conclusiva tra le due prime classificate dei rispettivi gironi, prevista per le 16, che promuoverà la vincente nella serie A2.
I gironi sono così composti: Real Breganze, UVP, Molfetta 2012 e Forte dei Marmi fanno parte del girone A e sono tutte formazioni che hanno concluso in testa nei gironi di regular season, mentre nel B si affronteranno, Monza, Pordenone, Siena e H. Bassano, ripescate dalle parti basse delle rispettive classifiche, brianzoli esclusi.
Toccherà proprio alla giovane formazione di mister Massimo Barbieri, che riprenderà il suo posto in panchina dopo il brutto episodio per il quale è stato costretto in ospedale a Lodi, ad aprire le competizioni di questa kermesse hockeystica, affrontando il Real Breganze, domani alle 16,30.
L’UVP ritornerà poi sulla pista del PalaMarmi di Pordenone, sabato mattina alle 9,30 per incontrare il Forte dei Marmi e ancora alle 19 dove si troverà di fronte al Molfetta.