Gazzetta di Modena

Sport

Bianco regista, ballottaggio Concas-Acosty

Bianco regista, ballottaggio Concas-Acosty

L'emergenza biancorossa si sposta sul fronte del centrocampo. Mister Pillon, infatti, sarà privo dello squalificato Porcari e di Bertoni, fermato da un grave infortunio. Nel centrocampo del probabile...

26 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





L'emergenza biancorossa si sposta sul fronte del centrocampo. Mister Pillon, infatti, sarà privo dello squalificato Porcari e di Bertoni, fermato da un grave infortunio. Nel centrocampo del probabile 4-3-3 la scelta è quasi obbligata, con Bianco davanti alla difesa, Memushaj e Lollo leggermente avanzati.

Confermata per intero la difesa del derby, con Pesoli e Romagnoli centrali, Gagliolo a sinistra e Pasciuti a destra, al posto di un altro infortunato, Letizia. Al centro dell'attacco ci sarà Sgrigna, così come accaduto a Crotone. Sulla sua sinistra agirà Di Gaudio mentre a destra è ballottaggio tra Concas e Acosty. Tempi duri per Ardemagni che andrà in panchina. Il primo dei due ha lavorato spesso a parte durante la settimana, ma negli ultimi giorni ha avuto spazio anche durante le partitelle. Probabile che la scelta cada su di lui. Insieme a Letizia, Bertoni e Porcari rimarrà a casa anche Mbakogu, alle prese con il recupero dall'infortunio.

Ci sarà invece Poli, che torna tra i convocati dopo un intero girone, proprio contro il Siena, squadra con la quale aveva disputato gli ultimi minuti della stagione. La sua sarà una presenza pro forma, ma è comunque il primo passo per il ritorno sul campo. Sono sei i precedenti tra le mura dell'Artemio Franchi.

Il Carpi l'ha spuntata solo nella prima occasione, l'8 maggio 1966. Fu 2-1 grazie alle rete decisiva di Poletto, capocannoniere assoluto della storia biancorossa in coabitazione con Vernizzi. Dopo di allora, tre vittorie senesi e due pareggi. (f.g.)