La Modena Nuoto affronta il Mestrina alle Dogali (17,30)
Obiettivo quarto posto. Modena Nuoto ospita alle Dogali il Mestrina (inizio alle 17.30) per centrare il sorpasso in classifica. La squadra di Selmi è quasi tagliata fuori dai playoff, visti i 12...
Obiettivo quarto posto. Modena Nuoto ospita alle Dogali il Mestrina (inizio alle 17.30) per centrare il sorpasso in classifica. La squadra di Selmi è quasi tagliata fuori dai playoff, visti i 12 punti di distanza da Bergamo seconda a cinque gare dalla fine. Oggi c’è il big match tra i lombardi e Padova, primo a punteggio pieno. I numeri non condannano, ma la rincorsa è lunga. La gara con i veneti non è un impegno facile, però già all’andata Rastelli e compagni hanno dimostrato di potercela fare: 7-6 a domicilio, soffrendo solo nel finale. In casa i modenesi hanno ottenuto solo due vittorie e un pari, mentre il ruolino esterno del Mestrina è di tre successi e altrettante sconfitte. Tra le mura amiche Brida è però il portiere che ha subito meno reti dopo l’estremo difensore di Padova, come in assoluto la retroguardia di Modena è la seconda meno battuta. Un incoraggiamento contro il secondo miglior attacco del torneo, con 128 centri messi a segno.
Programma: Ancona-Senigallia (ore 15), Marche-Bologna (16.30), Modena Nuoto-Mestrina (17.30), Ravenna-Piacenza (18.30), Bergamo-Padova (19.15).
Classifica: Padova 39, Bergamo 33, Ancona 27, Mestrina 21, Modena 20, Marche 15, Bologna 12, Piacenza 11, Ravenna 9, Senigallia 6. (g.f.)