Sassuolo, nel tridente c’è Masucci
Sansone non è al meglio, con la Juve chance per Tano e Ziegler. Bologna-Fiorentina 0-3: neroverdi ancora virtualmente salvi
Di ora in ora aumentano le chance per Gaetano Masucci di indossare una maglia da titolare lunedì sera contro la Juventus. Squalificato Berardi, resta complicato anche il recupero di Sansone, tornato in gruppo ma non ancora al meglio della condizione, ragion per cui mister Di Francesco pare intenzionato a non rischiarlo.
Nel Sassuolo - che ieri mattina si è allenato al Ricci a porte chiuse - sempre lavoro differenziato per Marrone e Brighi, che potrebbero allungare la lista degli indisponibili già certi, ovvero Bianco e Manfredini. Per i due centrocampisti ex bianconeri le speranze di recupero sono assai ridotte: in mezzo al campo, insieme a capitan Magnanelli, giocheranno Chibsah e Ziegler che rimpiazzeranno gli squalificati Biondini e Missiroli. Rimanendo in tema di ex juventini Ariaudo dovrebbe al massimo accomodarsi in panchina.
Mentre il tecnico juventino Abtonio Conte ha annunciato un massiccio turnover contro il Sassuolo in vista del ritorno di Europa League col Benfica, nell'anticipo il Bologna è stato travolto in casa dalla Fiorentina (0-3) nel derby dell'Appennino. I rossoblù restano così fermi a quota 28, appaiati al Sassuolo nel confronti del quale però hanno gli scontri diretti a sfavore. Dunque i neroverdi sono ancora "virtualmente" salvi.