Canali il re dei gentlemen
Trotto. E nella corsa di centro successo di Perge del Rio. Sabato torna la Tris
Piacevole giornata di corse ieri all'ippodromo Ghirlandina. Le otto corse di un programma riservato esclusivamente ai gentlemen ha visto il successo di Perge del Rio nel confronto di maggior spicco mentre Michele Canali si è aggiudicato la vittoria come miglior gentleman del convegno.
Perge del Rio ha vinto di spunto con un deciso Michele Bechis che ha condotto il suo allievo a un notevole spunto finale che gli ha permesso di piegare a fil di palo un generoso Oriund d'Anerol.
Media finale per il vincitore di 1’16”1 sul doppio chilometro, ma la corsa aveva perso in giornata due potenziali protagonisti con il ritiro di Iper Roc e Lindbergh BI.
Come detto, la giornata gentleman ha visto invece il successo di Michele Canali che si è imposto due volte (con Proiettile Gv e Prinz del Vento) e ha ottenuto un secondo posto con Paterlun.
Lo stesso bottino di due vittorie e un secondo posto (rispettivamente con Stiaccino Jet, Orazio d'Italia e One Arrow Gar) lo aveva ottenuto Matteo Zaccherini ma la vittoria è andata a Canali perché a parità di punteggio viene premiato chi è sceso in pista meno volte.
A fine giornata gradito buffet offerto dalla società Modenese ai gentlemen e premiazione dei vincitori.
Il prossimo appuntamento è per sabato 3 maggio con la disputa della corsa Tris.