Gazzetta di Modena

Sport

Barbato e Scarazzati, che domenica

Ciclismo. Il Team Sozzigalli si gode il grande momento delle sue promesse

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Giornata trionfale per i ragazzi del team Sozzigalli per merito degli Esordienti Samuele Barbato ed Elena Scarazzati.

A Voltana in terra di Romagna, il bastigliese Samuele Barbato Esordienti del primo anno, continua la sua marcia trionfale andando a cogliere il suo terzo successo stagionale e secondo consecutivo. La gara in pratica si è risolta sin dalle prime pedalate quando il portacolori del team Sozzigalli ha allungato portandosi alla ruota un tandem di romagnoli con i quali ha diviso la fatica e assieme a loro sono giunti al traguardo. Nello sprint, Samuele Barbato non ha avuto grosse difficoltà superando i due e ottenendo il terzo successo stagionale. Per Samuele Barbato un ennesimo trionfo.

Tra le Donne Esordienti del secondo anno, Elena Scarazzati ha colto la sua prima vittoria stagionale. La ragazzina che ha gareggiato assieme ai colleghi maschi, dopo alcune ottime prestazioni, a Voltana ha centrato il suo primo bersaglio stagionale. Nella stessa gara riservata agli Esordenti del secondo anno, ottima la prova di Tibi Iacobaiei che ha concluso al quarto posto assoluto. Il portacolori del team Sozzigalli era rimasto leggermente attardato e grazie ad una brillante azione del compagno di colori, il neo campione provinciale Alex Piccinini, che lo ha portato sulla testa della corsa, Tibi è riuscito ad arrivare ai piedi del podio. Per Tibi un buon risultato, per Piccinini la dimostrazione che potrebbe anche arrivare presto sul podio. Per il ds Lupi una domenica da incorniciare.

A Dro, nel Trentino, la fioranese Gaia Masetti ha colto un brillante terzo posto assoluto al termine di una bella prestazione. La gara che si concludeva con l'arrivo in salita, ha visto la Masetti(Bike Dynamics) tra le più attive; ci ha provato alcune volte per cercare il successo, poi nel finale ha dovuto accontentarsi di un più che brillante podio. A Pontenure nel piacentino sempre per gli Esordienti, Matteo Pongiluppi nella gara riservata ai ragazzi del secondo anno, ha chiuso quinto dopo una volata del gruppo. Ad Alatri nel frusinate, l'Allievo Max Benatti da Cavezzo ha chiuso al settimo posto in una gara molto tirata disputata su di un tracciato impegnativo. Per il ragazzo che da quest'anno difende i colori del team veneto della Fdb, un buon piazzamento dopo una serie di prove non troppo fortuna. A Padulle nel bolognese gara riservata agli Allievi con successo del ferrarese Nicolò Gozzi. Per i modenesi solamente un buon Jacopo Cavicchioli che ha terminato la prova a ridosso dei primi dieci classificati. (b.r.)