Gazzetta di Modena

Sport

La San Michelese ripresa soltanto all’ultimo

La San Michelese ripresa soltanto all’ultimo

I biancoverdi passano con Montanari ma la Folgore ha fame di punti e impatta su angolo dubbio

2 MINUTI DI LETTURA





La San Michelese non va oltre al pareggio contro un agguerrito Folgore Rubiera, in piena corsa salvezza. Dopo un brutto primo tempo, i sassolesi si portano in vantaggio nella ripresa e sembrano amministrare con autorità il risultato. Ma nei minuti finali, da un corner dubbio, i reggiani agguantano un risultato inatteso.

Mister Ferraboschi deve fare i conti con la solita emergenza e opta per un solido 4-4-2, con l’eclettico Bursi adattato centrocampista centrale. Risponde La Rosa con un 4-3-3. Primo tempo avaro di emozioni. Al 6’ è Andreoli che impegna Giaroli con un tiro di prima intenzione dal limite, sul quale il portiere fa buona guardia e respinge. Al 10’ Zocchi prova ad impensierire Bellotti con in girata, ma la palla termine sul fondo. Le occasioni degne di nota del primo tempo si limitano a queste, con entrambe le squadre imprecise e poco convinte negli ultimi 30 metri.

Nel secondo tempo la San Michelese entra in campo più determinata e con l’inserimento di Pastore, più offensiva. Al 49’ ci prova Bursi dalla distanza, ma il tiro finisce a lato. Al 54’ Montanari lotta sul pallone al limite dell’area, arriva Pastore che si incunea in area a calcia a lato. Al 61’ arriva il vantaggio: Mascolo serve Montanari che allarga per l’accorrente Biagini che la mette in mezzo, Bellotti smanaccia, arriva Montanari che non sbaglia il tap-in. Gli ospiti si fanno coraggio e cercano il pareggio, non riuscendo però a rendersi pericolosi. All’84 ci prova Bega di testa su cross di Pedroni, ma l’incornata finisce lontano dai pali. All’88 Bursi protegge la palla che scorre sul fondo, ma l’arbitro assegna tra lo stupore generale il corner. Dalla bandierina va Fraccaro che mette in mezzo, Andreoli spizza di testa, sul secondo palo è appostato Castrianini che deposita in rete. In pieno recupero occasionissima da tre punti per i padroni di casa, con Zocchi in contropiede che serve Pastore, ma a tu per tu fallisce clamorosamente.

Marco Farina