Polinago, che colpo: vince in extremis e avvicina la salvezza
Promozione. La punizione di Baldoni inguaia il Reggiolo Sblocca Di Stasio, pareggia Loda, poi l’esultanza nel finale
POLINAGO. Ogni partita una finale, con questo motto il Polinago ha iniziato il mini-campionato che decreterà salvezze e retrocessioni. E la vittoria con il Reggiolo, ottenuta in extremis, è già un buon viatico.
Sugli spalti il pubblico è numeroso, ma l’inizio di gara evidenzia la tensione dei padroni di casa che faticano ad ingranare. Ma scrollata via la paura ecco che la squadra di casa prende in mano le redini del gioco e inizia ad accelerare. Minuto 20: Baldoni conclude in porta, il tiro è parato a terra da Vicini. Si vede poi Azzurro che in un paio di occasioni si rende pericoloso: al 25’, a conclusione di un azione personale, la sua conclusione esce di poco alla sinistra di Vicini; 5’ più tardi su punizione centrale chiama all'intervento risolutore il portiere ospite. Ci prova quindi Bernardo (40’) che però non trova la porta mentre dall’altra parte Francesco Piacentini si salva d’istinto.
Seconda fase del match e Polinago all’arrembaggio. Già al 46’ potrebbe passare in vantaggio, ma il tiro di Bernardo viene messo in angolo da Vicini. Al 64’ i locali passano con Di Stasio che con un tiro a palombella sorprende il portiere del Reggiolo. Il vantaggio dura però pochissimo; al 66’, infatti, il Reggiolo pareggia con un tiro in diagonale scagliato da Loda a conclusione di un azione personale. Da questo punto in poi la partita si vivacizza, ed è ancora il Reggiolo che potrebbe passare in vantaggio, ma Loda colpisce la faccia superiore della traversa. Minuti finali elettrizzanti che portano all’89’ con il Polinago che ripassa in vantaggio: la punizione di Baldoni viene deviata dalla barriera e si insacca. Al triplice fischio finale si scatena la gioia di tifosi e giocatori di casa.