Pentamodena: un triplice trionfo ad Adria
E' calato il sipario all'Autodromo di Adria sulla tre-giorni di gare durante la quale si sono assegnati i titoli tricolore under 23 e si sono decretate promozioni e retrocessioni per le serie B1, B2...
E' calato il sipario all'Autodromo di Adria sulla tre-giorni di gare durante la quale si sono assegnati i titoli tricolore under 23 e si sono decretate promozioni e retrocessioni per le serie B1, B2 e C delle varie specialità. Su tutti conquista la promozione per il secondo anno consecutivo la squadra composta da Baia Carlotta, Alessandro Giulia, Carletti Eleonora e Taddei Federica passando dalla serie B1 alla A2. Dopo aver vinto il proprio girone, conquistano le dirette, e, dopo aver vinto agilmente la prima si fermano al gradino più basso del podio, ottenendo così l'accesso alla serie superiore.
Arriva seconda la squadra di spada maschile composta da: Capurso Alessandro, Benedetti Lorenzo, Magnani Francesco e Varone Francesco conquistando la serie B1; con un girone stellare da tutte vittorie, approdano alle dirette, e, vincono la prima, vincono la seconda e si trovano in finale dove in un assalto battagliato fino all'ultima stoccata concluderanno secondi.
La giornata precedente per il Pentamodena scherma aveva già portato soddisfazioni con la promozione dalla serie B2 alla B1 del fioretto maschile. La squadra composta da Boschi Stefano, Florini Filiberto, Caruso Angelo e Bonettini Fabrizio con un girone da solo e unico protagonista accede facilmente alle dirette, vince la prima e può festeggiare la conquista della promozione. Peccato per il fioretto femminile (Bicchielli Chiara, Galano Luciana, Isomoto Maki e Pazienza Cristina) che per poche stoccate non riescono ad accedere alle dirette.