I pavullesi Loris e Moreno Ricci non hanno rivali a Montecavolo
Sono per una volta due atleti di serie minore, e non i “soliti” big della “Rinascita” di Budrione, i modenesi primattori del ricchissimo panorama di gare nazionali chre si si sono svolte nel lungo...
Sono per una volta due atleti di serie minore, e non i “soliti” big della “Rinascita” di Budrione, i modenesi primattori del ricchissimo panorama di gare nazionali chre si si sono svolte nel lungo week end scorso, iniziato col 25 aprile.
Si tratta dei pavullesi Moreno e Loris Ricci, che a Montecavolo si sono aggiudicati la prova riservata alle categorie B, C e D (ovviamente a coppia) dell’ottava edizione del Trofeo Centro Ricreativo: in finale i due portacolori della provincia di Modena hanno battuto 12-6 in finale i reggiani Di Troia-Lasagni.
La competizione, spettacolare e combattuta, ha visto tra l’alto sul podio anche un’altra formazione modenese, quella della “Villa d’Oro” composta da Casari e Maletti.
Settima piazza invece per Bernacchi- D’Amelia della “S. Faustino”.
Quanto alle gare nazionali per la categoria A, nonostante ne fossero in programma, nell’arco della penisola, addirittura dodici (più una femminile), il bilancio modenese si limita a un quarto e un quinto posto in una di esse, anche se forse la più prestigiosa.
Si tratta del 69° Trofeo Martiri della Libertà, svoltosi a Cremona e prova del Circuito Fib, vinto dal giovane pistoiese Andrea Rotundo davanti al romano Benedetti.
Proprio al cospetto di Benedetti è caduto in semifinale Diego Paleari della “Rinascita MP Filtri”, il gialloblù salito sul podio, mentre da Rotundo è stato battuto nei quarti (da qui il quinto posto) l’altro budrionese Luca Viscusi.
Passiamo dunque alle gare regionali, che hanno visto due terzi posti uno in campo maschile e uno in campo femminile.
Nel primo caso, artefice è stata la terna della “Torre” di Novi Capuzzo-Corradi-Gibertoni nel Gran Premio della Libertà svoltosi alla “Gatto Azzurro” di Reggio Emilia; il secondo, sempre a Reggio Emilia ma alla “Città del Tricolore”, ha avuto come protagonista la sempre orrima formiginese Carmen Torricelli, che nel 7° Memorial Davoli è stata battuta in semifinale dalla maceratese Castricini, poi vincitrice.