Modena va a caccia di un’impresa contro la capolista Padova
La sfida più difficile. Non si può definire in altro modo la trasferta di oggi per la Modena Nuoto. La squadra di Selmi alle 16.30 scende in vasca a Padova per affrontare la capolista. In testa dalla...
La sfida più difficile. Non si può definire in altro modo la trasferta di oggi per la Modena Nuoto. La squadra di Selmi alle 16.30 scende in vasca a Padova per affrontare la capolista. In testa dalla prima giornata, la squadra veneta è imbattuta, ma dall’ultimo turno non è più a punteggio pieno, complice il 9-9 di Bergamo. I lombardi si sono avvicinati (ora sono a meno sei) e il Plebiscito non si può permettere passi falsi. Padova ha il miglior attacco e la miglior difesa del girone B, con 167 reti segnate e 77 subite. Numeri che devono mettere in guardia, non preoccupare, visto che la retroguardia difesa da Brida è la seconda meno battuta (89 centri al passivo). All’andata il Settebello perse 7-8 in una gara al cardiopalma, in cui era stato anche in vantaggio. È l’ultimo appello per i playoff e un risultato positivo può servire a consolidare il quarto posto, obiettivo dichiarato di inizio stagione.
Programma: Senigallia-Bergamo (ore 15), Bologna-Ravenna (15.30), Padova-Modena (16.30), Mestrina-Marche (18), Piacenza-Ancona (18).
Classifica: Padova 40, Bergamo 34, Ancona 30, Modena Nuoto 23, Mestrina 21, Piacenza 17, Marche 15, Bologna 12, Ravenna 9, Senigallia 6.
Gabriele Farina