Gazzetta di Modena

Sport

ciclismo

Simone Barbato non si ferma più: quarta vittoria, terza consecutiva

di Bruno Ronchetti
Simone Barbato non si ferma più: quarta vittoria, terza consecutiva

Ancora una grande giornata per i portacolori del Team Sozzigalli sulle strade della regione. A Praticello di Gattatico nel reggiano, prima prova del Piccolo Tour Reggiano, l'Esordiente del primo...

2 MINUTI DI LETTURA





Ancora una grande giornata per i portacolori del Team Sozzigalli sulle strade della regione.

A Praticello di Gattatico nel reggiano, prima prova del Piccolo Tour Reggiano, l'Esordiente del primo Simone Barbato centra la sua quarta vittoria e terza consecutiva; mentre Alex Piccinini coglie un bellissimo secondo posto nella gara riservata ai ragazzi del secondo anno.

Simone Barbato da Bastiglia, ancora una volta ha dimostrato che allo sprint ha i numeri giusti per divertirsi; il ragazzo diretto da Leo, è in possesso di uno spunto molto veloce che gli permette di vincere con una certa facilità e anche a Praticello lo ha dimostrato al termine di uno sprint a ranghi compatti.

Per Barbato vittoria e maglia rosa di leader della classifica del Piccolo Tour Reggiano. Gli altri modenesi in gara, buon quarto posto per il sassolese del team Iaccobike Piiero Cuppone-

Tra i ragazzi del secondo anno, per il nonantolano Alex Piccinini finalmente è arrivato il piazzamento molto importante.

«Mi sentivo in giornata, ci ha detto al termine. Sono stato tra i protagonisti per tutto l'arco della gara. Nel finale a due giri dal termine ho allungato in solitudine, poi all'inizio dell'ultimo giro sono stato raggiunto da un parmense, il quale non ha collaborato restando sempre sulla mia ruota. Nella volata a due ero un tantino stanco e così ho dovuto accontentarmi del secondo posto. A dire vero ero proprio convinto di vincere; sarà per la prossima volta. Speriamo presto».

Per Piccinini secondo posto nella classifica del Piccolo Tour Reggiano. Nell'ordine d'arrivo, oltre al secondo posto di Alex Piccinini, buon quinto posto per Matteo Pongiluppi (Pol.SanMarinese) e settimo Tibi Iacobaiei (Team Sozzigallli)

Allievi sempre a Praticello su di un circuito più lungo con il ravarinese Samuele Monferdini che ha conquistato un ottimo quarto posto al termine di una lunga fuga nata sin dalle prime pedalate. Per il portacolori del team Sozzigalli un'altra iniezione di fiducia nei propri mezzi. Per il suo compagno di squadra Jacopo Cavicchioli conclusione in gruppo.

Sempre per gli Allievi a Calenzano Max Benatti da Cavezzo ha colto il quinto posto sui saliscendi della cittadina toscana. Per il portacolori del team FDB ancora una ottima prestazione che dimostra di essere vicino al meglio della condizione.

A San Martino Secchia classica riservata agli Juniores con volata vincente del veneto Mirco Sartori. Per il portacolori del team parmense la vittoria dopo un paio di piazzamenti e soprattutto di ritorno alle gare dopo un grave incidente in apertura della stagione. Alle sue spalle il bolognese Gregorio Ferri e al terzo posto Thomas Valoti. I modenesi a centro gruppo.